Le più belle Filastrocche di Jolanda Restano
Le migliori rime scritte in esclusiva per Filastrocche.it
Tabelline: Filastrocche per impararle tutte!
Imparare le Tabelline non è mai stato così facile!
10 idee per la Festa del Papà
Mancano ormai pochi giorni alla Festa del Papà, ma siete ancora in tempo per preparare qualche bella sorpresa per stupire i vostri papà. Abbiamo raccolto tante idee originali adatte ai diversi tipi di papà. Non vi resta che capire quella più adatta al vostro e mettervi al lavoro!
Dimmi che papà hai e ti dirò che regalo fare
- Papà Romanticone: Svegliatelo con una bella poesia, naturalmente recitata a memoria. Se non ve la sentite di comporla, potete sceglierla nella nostra raccolta di filastrocche per la festa del papà e preparate i fazzoletti perché la lacrimuccia è assicurata!
- Papà Maratoneta: Una maglietta per andare a correre personalizzata con le vostre manine. Se non siete dei maghi del pennello potete aiutarvi con il nostro stencil con la scarpa da running.
- Papà Guidatore: Se il vostro è uno di quei papà che usa tanto la macchina per andare al lavoro, un regalo molto apprezzato sarà il disco orario personalizzato da tenere sempre sul cruscotto.
- Papà Super-Giovane: Fatelo sorridere con i cupcake hipster, dolcetti con i baffi all’ultimo grido.
- Papà Creativo: Si aspetterà che la sua famiglia inventi per lui un bigliettino fantasioso, mettendo in gioco tutta la manualità e l’abilità di cui è capace. Se vi mancano spunti, potete ispirarvi con il nostro simpatico biglietto d’auguri 3D.
- Papà Bon-Ton: Ci sono papà che tengono molto alla forma, per loro ci vuole un’apparecchiatura speciale nel giorno della loro festa. Perché non provate a stupirli a tavola con un pizzico di ironia piegando i tovaglioli come una camicia? Non è difficile se seguite passo passo il tutorial su YouTube.
- Papà Tifoso: Visto che il 19 marzo cade di domenica, una serata P e P, ovvero pizza e partita sul divano è il modo migliore per festeggiare il papà calciodipendente. Ovviamente quella sera tiferete tutti la sua squadra del cuore altrimenti non vale!
- Papà Gourmet: Sbizzarritevi ai fornelli, preparando i suoi manicaretti preferiti o lanciandovi nel menù proposto dalle amiche di Blogmamma per l’occasione!
- Papà International: Per lui ci sono le nostre rime in inglese, lo sforzo di pronuncia sarà premiato dal Daddy!
- Papà Beato-fra-le-donne: Di solito è in minoranza, ma almeno il giorno della sua festa fatelo sentire davvero un Re con tanto di corona fai da te e scettro. Ogni suo desiderio sarà un ordine: dal programma TV, alla fatta di dolce più grande per una full immersione di vizi e coccole!
Indipendentemente dalla categoria c’è una frase semplice e che mette d’accordo tutti, che non passa mai di moda e che si adatta a tutte le stagioni, tanto che bisognerebbe usarla più spesso: