10 buoni motivi per vedere Famiglia all’Improvviso #Istruzioninonincluse

Famiglia all'improvviso

“Non esistono madri perfette né padri ideali. Si fa quello che si può, si improvvisa”

Abbiamo visto il film francese Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse, il nuovo film Lucky Red del regista Hugo Gélin, che sta già diventando un cult in molti paesi. Ci siamo commosse fino alle lacrime, ma abbiamo anche riso tanto, seguendo le travagliate vicende del protagonista, meraviglioso padre single per caso e dalla sua adorabile bambina.

Ecco qui le nostre 10 buoni ragioni per correre al cinema a vederlo, anche se ovviamente non vi riveleremo nulla della trama:

Famiglia all'Improvviso

  1. Perché il protagonista è uno di noi e fa parte della squadra di genitori che ogni mattina si arrabattano per fare del loro meglio nel difficile compito di allevare i figli, pur sapendo di fare una marea di errori. Impossibile non tifare per lui!
  2. Perché la bimba del film ha una cameretta dei giochi da urlo, che ci farà immediatamente voglia di ristrutturare quella dei nostri bambini.
  3. Perché è una storia che strappa le lacrime anche ai cuori di pietra. Ho amiche che non singhiozzavano così dai tempi di Love Story.
  4. Perché è anche un racconto pieno di ironia, che insegna a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.
  5. Perché nonostante un finale non proprio all’americana è uno di quei film che non ti lascia affatto l’amaro in bocca, anzi.
  6. Perché ci fa capire che tutte le mamme hanno sempre diritto a una seconda chance.Famiglia all'Improvviso
  7. Perché è impossibile non capire quel papà che fa di tutto per rendere speciale la vita della figlia. Non tentiamo di farlo anche noi tutti giorni?
  8. Perché non è un giallo, ma c’è un super-colpo-di-scena che vi lascerà di stucco e la colonna sonora è perfetta.
  9. Perché ci sono dialoghi padre-figlia che ti toccano nel profondo tipo questo:Sai già cosa vuoi fare da grande? Sì. Essere come te. Immortale”. Della serie un papà è per sempre, indipendentemente dai test genetici.Famiglia all'Improvviso
  10. Last but non least anche perché il papà-bambinone Omar Sy è bellissimo! Non trovate? #IstruzioniNonIncluse

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?