10 nascondigli originali per le uova di Pasqua
Pasqua è alle porte e i coniglietti magici non vedono l’ora di organizzare la consueta caccia alle uova. Non importa l’età dei vostri bambini, perché il divertimento di scovare i nascondigli coinvolge tutta la famiglia, da 0 a 99 anni.
Certo, l”ideale sarebbe avere a disposizione una bella giornata di sole e un giardino fiorito da seminare di ovetti di cioccolato e zucchero o uova sode colorate, per poi cominciare la ricerca armati di cestino di paglia e scarponcini, ma i coniglietti più fantasiosi riescono a organizzare una caccia alle uova con i fiocchi ovunque e con qualsiasi tempo, sempre!
Quindi rimboccatevi le maniche e anche se siete in un monolocale o in una stanza d’albergo non rinunciate alla tradizione più divertente della Pasqua. Vi verremo in aiuto suggerendovi 10 posti dove imboscare le vostra uova di cioccolato, che forse non vi erano ancora venuti in mente. Ci saranno nascondigli più o meno spaziosi a seconda delle dimensioni delle vostre uova, ma per il tesoro ovvero l’uovo grande di cioccolato vi daremo un suggerimento finale 🙂
Forza coniglietti e leprotti, al lavoro per nascondere le uova, ma dove?
- Nel forno (spento ovviamente!)
- Dentro un cappello o un berretto
- Nell’armadietto dei detersivi
- In lavatrice
- Dentro uno stivale di gomma
- Fra gli asciugamani del bagno
- In mezzo al cesto dei peluches
- Nella pentola a pressione
- Nella manica di una vestaglia o accapatoio
- In un vaso di fiori o in una pianta
E quando i piccoli cacciatori avranno trovato e raccolto tutte le uova nascoste ad arte, metteteli alla prova ancora una volta prima di consegnare l’uovo grande con la sorpresa. Perché ad esempio non chiedere ai bambini di recitare una bella poesia di Pasqua in cambio del premio?
Su Filastrocche.it potete esercitarvi con le più belle rime e poesia in tema. AUGURI!