10 utilizzi fondamentali delle salviette umidificate

Avete presente le salviette umidificate? Quella specie di fazzoletti inumiditi che ogni mamma si porta in borsetta e consuma a quintali dal giorno in cui ha cominciato a cambiare pannolini? Bene, il loro utilizzo non si ferma quando i pargoli cominciano ad andare in bagno autonomamente. Le salviettine, infatti, non servono solamente per pulire sederini, ma sono utili anche per nasi gocciolanti e residui di pappe dei bebè e restano preziose alleate negli anni, aiutandoci a risolvere brillantemente molti problemi quotidiani.

La scelta della salvietta perfetta non risulta quindi affatto banale e va ponderata con attenzione. Si comincia dagli ingredienti che devono essere sicuri, naturali e testati per non aggredire la cute più delicata e si continua poi con il test del profumo e della consistenza.

Ci sono salviette dall’odore nauseabondo, che lasciano sulla pelle e nella stanza una scia fastidiosa, altre che invece sanno di pulito e di buono. Alcune salviettine sono morbide e resistenti altre invece si strappano sul più bello, creando fastidiosi incidenti di percorso.

Come in tanti casi della vita, anche per questo prodotto, quando si sceglie, vale la regola del less is more, meno sostanze si aggiungono all’acqua che imbeve i fazzoletti e meglio è. Inoltre, uno sguardo al packaging è necessario, perché se è un oggetto che dobbiamo portare in giro ed usare anche in situazioni di emergenza, deve essere anche pratico e maneggevole.

Noi abbiamo provato le salviette Baby Comfort e Baby Pediatric di Fresh&Clean ed entrambe hanno superato tutte le prove. Sono ideali per il cambio pannolino e per la detersione della pelle quando l’acqua manca, qui di seguito vi raccontiamo anche 10 usi alternativi che potete farne tutti i giorni, alcuni anche indirizzati a voi mamme:

 

  1. Per pulire dalle manine sgorbi e baffi di pennarello;
  2. Per soffiare un naso irritatissimo dal primo raffreddore di stagione o dalle allergie;
  3. Prima e dopo la merenda o il pic-nic al parco, per l’igiene delle mani e del viso;
  4. In spiaggia, per togliere la sabbia dal costume e per pulire i piedini prima di rimettersi le scarpe;
  5. Pronto soccorso dopo il cono gelato 🙂
  6. In estate, per una rinfrescata veloce anti-sudore nelle ore più calde;
  7. Al mare, quando non c’è l’acqua sono perfette per levare il sale dalle zone più delicate;
  8. In macchina, quando capitano gli spiacevoli incidenti legati al mal d’auto;
  9. Quando si utilizza un bagno pubblico e meno si toccano rubinetti e dispencer e meglio è.
  10. Per correggere le sbavature di rossetto e eye-liner quando siamo in giro, ma anche per togliere lo stampo del bacio con rossetto sulle guance dei nostri piccoli!

E voi avete altri suggerimenti per utilizzare le salviette umidificate che in una casa con bambini non mancano mai? Raccontatecelo nei commenti!

Scopri di più sulle salviette Baby Comfort e Baby Pediatric di Fresh&Clean! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?