3 accessori mai-più-senza per Halloween
In questi giorni siamo letteralmente invasi da mille proposte per festeggiare Halloween: travestimenti di ogni genere, trucchi da strega Bacheca, scherzi paurosi, biscotti e dolcetti dall’aspetto orripilante. Orientarsi in questo panorama da brivido può non essere semplicissimo, così noi abbiamo scelto le 5 cose che a nostro parere non possono mancare a un Halloween Party degno di questo nome.
Si tratta di dettagli irrinunciabili che da soli bastano a creare la giusta atmosfera, scopriamoli insieme.
Le unghie da strega
Chi da piccola si faceva le unghie finte con lo scotch e giocava a cassiera, avrà un’attrazione immediata per il kit di artigli da infilare nelle dita per trasformarsi nella più malvagia delle streghe. Noi siamo della squadra e appena si avvicina la metà di ottobre, cominciamo ad affilare le nostre unghie posticce.
Dove trovarle?
Noi le abbiamo trovate da Imaginarium, ma su Amazon c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le più creative invece potranno costruirsele da sole, con il pongo o il nastro adesivo colorato. Sbizzarritevi!
Il Pigiama che fa venire i brividi
Dopo un Halloween Party con i fiocchi non si può certo andare a letto con un pigiama da comuni mortali. Ci vuole un capo da brivido per una notte piena di incubi. Non dimenticate dunque di procurarvi un outfit notturno all’altezza della situazione. Che sia con i fantasmini che brillano al buio, o con lo scheletro, da strega o da pipistrello l’importante è che sia da paura!
Dove trovare un pigiama per la notte di Halloween
Fatevi un giro di shopping da Ovs, Zara o H&M e troverete sicuramente qualcosa di divertente. Oppure prendete un magliettone bianco e un super-pennarello nero da stoffa e datevi alle decorazioni casalinghe. Più brutte saranno, meglio è!
Il cerchietto con la zucca
Il cerchietto con la zucca è diventato ormai un grande classico, che non può mancare nelle migliori famiglie. Per noi ha un valore affettivo e proprio per questo motivo lo rispolveriamo ogni anno. Buffo, divertente e discreto è un accessorio che fa subito Halloween, ma senza esagerare. Lo si può indossare anche a scuola e mette allegria a chi ci sta intorno.
Dove si compra?
Si trova praticamente dappertutto on line, negli store cinesi o nella cartoleria di fianco a casa e dovrete solo scegliere il modello preferito. A noi piace quello con la zucca in peluche, ma ne esistono diversi. Se non lo trovate, potete sempre trasformare un semplice cerchietto per capelli con un pizzico di fantasia e un pezzo di feltro arancione.
Se volete festeggiare in grande stile, non dimenticate di visitare il nostro super-mega-speciale Halloween, con lavoretti, idee per i costumi, filastrocche da brivido, decorazioni e mille spunti del terrore! BOOO