5 giochi mostruosi da fare ad Halloween
Halloween è alle porte e i nostri figli aspettano con ansia la notte delle streghe, per travestirsi e spaventare i vicini “all’americana”, con il tradizionale gioco del “dolcetto o scherzetto”. Purtroppo a volte qui da noi potrebbe risultare difficile o pericoloso lasciare liberi i bambini di scorrazzare da soli per la città. E nei nostri condomini metropolitani si fatica non poco a trovare qualche anima volenterosa che collabori alla buona riuscita della festa, riempiendo i sacchetti dei piccoli mostri con caramelle e cioccolatini. Sono più le porte in faccia che altro. Ecco allora che a volte sarebbe più intelligente e sicuro organizzare un party casalingo da paura, all’insegna dei travestimenti, buffet dell’orrore e giochi da brivido. E’ chiaro che noi genitori dobbiamo tirare un bel sospiro e rassegnarci al fatto che quella sera ogni schifezza è lecita. Sì a tutte quelle poltiglie viscide e alle bestiaccie orrende che di solito censuriamo e niente scenate se si mangia con le mani. Per quanto riguarda le ricette potrete prendere spunto qui.
Per il resto, invece, potremmo stupire i nostri bimbi con effetti speciali, organizzando per i loro amichetti dei giochi di squadra particolarmente mostruosi. Ecco qualche suggerimento:
Il gioco della mummia
Dividete gli ospiti a coppie e data a ciascuna coppia un rotolo di carta igienica. Ogni concorrente dovrà “mummificare” il compagno nel minor tempo possibile.
Il pentolone dell’orrore
Dividete in due squadre i concorrenti e date a ogni squadra un pentolone pieno di schifezze varie: spaghetti freddi, marmellata, avanzi, ceci secchi e chi più ne ha più ne metta. I giocatori bendati dovranno indovinare gli ingredienti della magica pozione solo toccandoli con le mani o annusandoli.
La zucca-tesoro
Una variante della classica caccia al tesoro, adatta anche ai piccolissimi. In questo caso al posto del forziere si nasconderà per casa una zucca scavata e piena di dolcetti e si inviteranno le squadre a cercarla.
Dracula senza denti
E’ una versione dell’orrore del classico gioco della coda dell’asino. Si disegna su un cartellone una grande faccia da vampiro, con la bocca senza i due denti. Si invitano poi i partecipanti ad attaccare una dentiera di cartoncino con un lato adesivo nella giusta posizione, vince chi centra il bersaglio.
Il bowling fantasma
Dipingete con un pennarello nero degli occhi sopra 10 bottiglie vuote di plastica bianca, per creare dei fantasmi e riempitele per 1/3 di sabbia o sassi, in modo che restino in piedi. Sistemate poi questi birilli fantasma come nel vero gioco del bowling e date ai giocatori delle piccole zucche rotonde da usare a mo di palla. Vince la squadra che ammazza più fantasmi, ovviamente. Buon divertimento! E perché la vostra Festa sia davvero da paura consultate anche il nostro Speciale Halloween.