#telefonocasa: il futuro è già qui con il telefono Gigaset

Telefono del futuro

Il telefono di casa del futuro è arrivato e Filastrocche.it è andato a conoscerlo, insieme ad altre mamme blogger all’openday di Gigaset il 10 ottobre a Milano. Si chiama SL93OA e come potete notare, anche nel nome, ha rispettato il suo essere un oggetto del futuro, con tutti i vantaggi di uno smartphone in un telefono di casa! Come speravo offre tutti quei servizi che noi mamme ci aspettavamo: la possibilità di scaricare applicazioni, di connettersi ai social preferiti come Skype (io non posso più vivere senza) e Facebook, ma anche di leggere e comporre email, navigare in Internet, leggere un e-book e tanto altro ancora.

Dato che si tratta di un telefono del futuro, noi mamme ci siamo sbizzarrite ad immaginare quali caratteristiche ci piacerebbe avesse e devo dire che sono emerse delle idee davvero interessanti! Non sarebbe molto utile, ad esempio, se potesse correre da noi, appena lo chiamiamo? Quante di voi perdono continuamente il cellulare e passano svariati minuti a cercarlo inutilmente? A me capita sempre!

E a proposito di dimenticanze, abbiamo pensato che sarebbe utilissimo se il telefono del futuro avesse una sorta di memoria telepatica in modo che si ricordi tutto quello che noi dimentichiamo, un po’ come la smemorella di Harry Potter, avete presente?  Oppure se potesse proiettare l’immagine in 3D dei nostri bambini quando siamo al lavoro, sono sicura che il tempo in ufficio passerebbe molto più velocemente e noi ci sentiremmo molto più tranquille nel poter vedere i nostri piccoli in qualsiasi momento, anche se lontani. E la suocera? Ormai è l’incubo consolidato che accumuna tutte le donne di qualsiasi generazione, non sarebbe bello se il telefono del futuro potesse chiamarla ogni anno al suo compleanno?

E veniamo all’incubo numero due di ogni donna: cosa preparare per cena; che ne dite di un telefono che propone ogni giorno un menù diverso e che magari fa anche il check dei prodotti in dispensa?  Fare la lista della spesa sarebbe un attimo!  Un telefono maggiordomo, un alleato e persino un bodyguard, che protegga anche i minori quando navigano in internet con un interfaccia chiaro e semplice adatto soprattutto a loro. Anche i bambini infatti si sono divertiti ad immaginare con noi il telefono del futuro e alcuni di loro hanno fatto dei disegni troppo divertenti!  Simone, ad esempio, ha immaginato un telefono che cucina i muffin, che golosone!

baby-phone

Durante l’openday, Gigaset ha presentato anche un secondo dispositivo importantissimo per noi mamme: il baby monitor. Devo dire che ancora una volta quest’azienda si è proiettata verso il futuro realizzando un oggetto che non solo monitorizza il sonno dei nostri bambini, ma che ti dà anche la possibilità di registrare delle ninnananne. Io l’ho trovato utilissimo. Spesso infatti se i bambini sentono la presenza dei genitori hanno difficoltà ad addormentarsi perché hanno paura di “perdersi qualcosa” se si abbandonano tra le braccia di Morfeo. Ma senza ninnananna si sentono soli e la messa a letto diventa un bel problema, anzi lo annovererei come l’incubo numero tre per le mamme. Poter registrare delle canzoncine invece potrebbe essere un’ottima soluzione per accompagnare il sonno dei nostri bambini. E per far dormire sonni tranquilli anche a noi genitori!
Baby monitor ha inoltre anche un’interessante funzione “pappa”, ovvero un timer che ti avvisa quando è ora della pappa, utile no? E per i genitori più apprensivi esiste il baby monitor con camera 3D, per vedere, e non solo sentire il bebè, in qualsiasi momento, anche di notte! Davvero strabiliante non trovate?

Chissà cosa s’inventerà ancora Gigaset, noi stiamo ad aspettare e intanto voliamo con la fantasia, perché noi mamme abbiamo sempre bisogno del massimo aiuto possibile, anche dalla tecnologia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?