La scuola è finita, e adesso? #esperienzacreativa

Crayola

“Evviva la scuola è finita!” Urlano a squarciagola i nostri bambini, ma noi mamme si sa, non siamo così contente come loro!
Anzi le vacanze estive possono diventare un vero incubo, soprattutto se si è costretti a rimanere in città! Di fare i compiti proprio non ne vogliono sapere, al parco fa troppo caldo e allora come facciamo ad intrattenerli?

Noi una soluzione da proporvi ce l’abbiamo: disegnare!
Basta poco: un foglio, dei colori, un pizzico di creatività e il gioco è fatto!
E niente paura se si colorano tutte le manine, il viso e pure i piedini e tutti i vestiti perché ci sono i Lavabilissimi di Crayola.

Crayola

Si tratta di pennarelli in fibra con inchiostri super lavabili e non dovrete più preoccuparvi di smacchiare i tessuti da artistiche macchie di colore!
I Lavabilissimi hanno anche il fusto grosso per agevolare l’impugnatura dei più piccini e la punta resistente agli urti. Quanti pennarelli abbiamo buttato, perché i nostri bambini hanno premuto con forza sul foglio!

Per i piccoli artisti più esigenti ci sono poi i Pennarelli Maxi Punta con una particolarità: la punta conica che permette un disegno largo o fine a seconda dell’inclinazione.
Ma se il vostro bambino preferisce ai pennarelli “grossi” un fusto più sottile ci sono i Superpunta, con  tutta la gamma di colori vivaci tipici di Crayola!

E l’assortimento non finisce qui perché lo sappiamo, i bambini si dividono in due schiaramenti: gli amanti dei pennarelli e gli amanti dei pastelli, e per non deludere nemmeno quest’ultimi Crayola ha pensato alle Matite Colorate disponibili in formati da 12, 24 e 36, con mine forti e resistenti, colori brillanti e diverse sfumature.
Niente paura per le mamme green: le Matite Colorate sono eco-sostenibili perché prodotte con legno proveniente da piantagioni rinnovabili per mantenere rigogliose le nostre foreste. E non dimentichiamo i pastelli a cera, il primo amore dei bimbi più piccoli! Nella linea Mini Kids, adatta proprio all’età prescolare, potete trovare i Pastelli a Cera Triangolari Lavabili che aiutano i piccoli artisti ad imparare la giusta impugnatura e hanno, come tutti i prodotti Crayola, una formula lavabile.
Ma se volete realizzare dei quadri come i pittori della storia dell’arte provate le tempere lavabili, per i più piccoli, o le tempere in tubetto per i più esperti, con incluso il vassoio per miscelare i colori!
Ci sono anche gli acquarelli, se volete ottenere suggestive sfumature di colore e anche le divertentissime tempere a dita lavabili mini kids, per sperimentare la creatività con i piccolissimi!

E per i bambini nostalgici della scuola che si divertono a giocare “alla maestra” Crayola ha aggiunto al suo assortimento alcuni prodotti Dry Erase, per disegnare sulla lavagna bianca, sono sicuri, cancellabili, ovviamente lavabili, ma soprattutto hanno un odore neutro e non quel fastidioso sentore chimico che di solito hanno i pennarelli di questo tipo!

E invece per le mamme nostalgiche della scuola che vogliono già portarsi avanti per il prossimo anno scolastico Crayola propone la promozione Happy School: un assortimento di quattro articoli con in omaggio un accessorio utile e coloratissimo per personalizzare il corredo scolastico dei vostri bambini: siete curiosi di sapere cos’è?
Correte a scoprirlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?