#Tuttiperlascuola: Voi cosa fate per la scuola di vostro figlio?

matite

Chi di voi mamme non si è ritrovata a fare lavatrici per lavare le lenzuola dell’asilo alzi la mano. Io mi sono candidata a fare la bella lavanderina quando ho scoperto che il servizio del comune latitava e pensare ai piccoli che facevano la nanna in una coltre di microbi, acari e pidocchi mi faceva terrore!

Sempre più spesso a noi genitori si richiede un ruolo attivo nella scuola, dal nido in avanti. Si tratta di aiuti pratici, ma non solo. Spesso con la collaborazione tra famiglie e insegnanti si tappano i buchi di un sistema scolastico che fa acqua da tutte le parti. Ho amiche col pallino dell’arte che vengono chiamate nelle classi dei figli per dare spunti e contributi creativi ai lavoretti di fine anno. Un noto musicista, nonché papà di un compagno di scuola di mio figlio ha organizzato per i piccoli studenti un concerto con tanto di orchestra al gran completo nella palestra. E per raccogliere i fondi per questo o quell’istituto noi mamme ci inventiamo qualsiasi cosa: dalla vendita delle marmellate, agli swap party, alle lotterie. Io per adesso mi limito a partecipare alla Commissione Mensa, avvolta nel mio camice bianco per cercare di tenere sotto controllo la qualità del cibo che mangiano tutti i giorni i nostri bambini.
Ma in futuro ho in mente di fare di più, per esempio prendere parte attiva nella gestione della biblioteca scolastica. Amo i libri e in questo mondo di tablet e smrtphone mi piacerebbe riuscire a trasferire un po’ della mia passione per la carta anche alle nuove generazioni.

Recentemente sono venuta a conoscenza di un’iniziativa interessante, che permette ai genitori di dare un piccolo aiuto alla scuola dei figli, semplicemente facendo la spesa. Si tratta del programma “Tutti per la scuola”, organizzato da SELEX, catena di supermercati presenti su tutto il territorio italiano e rivolto alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie paritarie e pubbliche nazionali
Se la scuola dei vostri figli desidera partecipare può iscriversi qui e tutte le volte che voi e gli altri genitori farete acquisti in uno dei negozi della catena parteciperete alla raccolta punti per vincere utili materiali didattici, che in questi tempi di vacche magre si rivelano particolarmente preziosi.

Questo post è offetro da Selex

banner_blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?