Intervista di una piccola giornalista ad Alessandro Borghese

mammeblogger e Borghese

“Mamma è oggi che non vado a scuola?” ha trillato Aurora appena alzatasi dal letto qualche giorno fa. Infatti sapeva che per lei quella sarebbe stata una giornata speciale!

La causa di tanta eccitazione e felicità era che la Disney ci aveva invitato a fare un incontro con Alessandro Borghese, mitico Chef della TV, in occasione del suo doppiaggio di un personaggio della nuova serie Star Wars Rebels, in onda su Disney XD a partire da Domenica scorsa, 2 novembre.

E non solo ci sarebbe stato l’incontro con uno dei suoi personaggi della TV preferiti, ma avrebbe anche avuto l’occasione di intervistarlo e di fargli qualche domanda come inviata di Filastrocche.it!
Insomma, iniziava una giornata piena di emozioni!

Arrivati alla sede della Disney, abbiamo guardato insieme in anteprima l’episodio della serie in cui Alessandro dà la voce ad uno dei protagonisti (si tratta del IV episodio che andrà in onda il 9 novembre).
E poi Aurora emozionantissima ha incontrato il mitico Ale.

Jolanda Restano e Alessandro Borghese
Ed ecco com’è andata l’intervista!

Aurora: Da Chef a doppiatore di un personaggio di Star Wars Rebels: com’è andata? Ti sei divertito?

Ale: Assolutamente sì! è stata un’esperienza nuova e entusiasmante. Ho sempre amato provare nuove strade e fare il doppiatore ancora mi mancava! Anzi: mi è spiaciuto che sia stata un’apparizione breve. Spero in futuro di avere altre occasioni simili perché mi sono proprio divertito!

Aurora: So che tu sei un fan di Star Wars, già da quando eri un ragazzino. Mi dici qual è il tuo personaggio preferito e perché?

Ale: Il mio personaggio preferito è di certo Chiubecca, perché è simpatico, leale e forte. Un vero amico che non ti abbandona mai, neppure di fronte ai pericoli! Inoltre mi ci ritrovo e quindi è di certo lui il mio preferito della serie

Aurora: Come ti ha cambiato la vita diventare papà?

Ale: La mia bimba è la luce dei miei occhi e amo tantissimo stare con lei. Tutto il tempo che non dedico alla cucina, lo dedico a mia figlia! Non avrei mai pensato che un essere così piccolo avrebbe potuto cambiarmi la vita in modo così totale e appassionante!

Aurora: Cucinavi già da piccolo o hai imparato da grande a stare tra i fornelli?

Ale: Ho iniziato intorno ai 13 anni. I miei erano spesso via per lavoro e così io invitavo gli amici a casa e cucinavo per loro. Piano, piano mi sono appassionato di cucina e ho cercato di farne una professione. A 17 anni lavoravo già su navi da crociera e poi grazie al lavoro di chef ho avuto la possibilità di girare il mondo e di imparare un sacco di cose. Certo è un lavoro duro, spesso si lavora di più quando gli altri sono in vacanza. Ma la cosa non mi spaventa, perché la cucina è la mia vera passione!

Dopo l’intervista, Ale è stato molto disponibile e Aurora ha potuto fare diverse foto con lui da portare a casa e mostrare orgogliosa alle amiche, insieme a un autografo del famoso Chef!

Alessandro Borghese e Aurora

All’evento erano presenti anche altre mamme blogger e durante tutta la mattinata Ale è stato un ospite piacevole, disponibile e simpatico, come potete vedere dalle foto che illustrano questo post.

Se anche voi siete fan di Star Wars e di Alessandro Borghese, potete seguire la serie Star Wars Rebels su Disney XD a partire dal 2 novembre e guadare tutte le foto in rete seguendo l’hashtag #StarWarsRebelsIT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?