Speciale Pippo Franco

Pippo FrancoLe più belle canzoni di Pippo Franco!

Filastrocche.it vuole rivalutare la figura di Pippo Franco, dandogli una pagina speciale, perché non ha solo intepretato parti comiche in film e riviste teatrali o televisive dal gusto discutibile: è stato anche un ottimo autore di simpatiche canzoni per l’infanzia che tutti ricordiamo o ancora cantiamo.

Moltissime, le riconoscerete, sono state sigle di trasmissioni televisive di successo degli anni ’70 e ’80: come “Isotta”, del programma “Secondo Voi” del 1977. Ecco un video che ve la ricorderà senz’altro.

Altre sono entrate ormai nell’immaginario collettivo, come “Mi scappa la pipì papà”. Eccola, reinterpretata nella versione di cortometraggio animato da Studio Lead Channel:

Come dimenticare anche il mitico ritornello “Ma il culetto è mio è mio e perciò...” della canzone “La puntura” (1980), o la più recente “Chi chi chi co co co” (1983)?

Soprattutto “Mi scappa la pipì papà” e “La puntura” sono diventate talmente famose che tutti i genitori prima o poi le hanno cantate qualche volta ai bambini, perché parlano proprio delle fasi tipiche di passaggio dell’infanzia!

Perciò vi proponiamo qui una selezione testi di alcune delle sue più belle canzoni per bambini.
Se ne ricordate qualche altra che qui non trovate, inviateci il testo e aiutateci a rendere più completo l’elenco delle grandi canzoni di questo eclettico autore.

 

 

Allora, buona cantata! Grazie a Pippo Franco vi ricorderete di di essere più comprensivi quando ai vostri figli scapperà la pipì sul più bello o non vorranno fare la puntura!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?