Artigiano in Fiera arriva on line

IMG_4137

Si è appena conclusa Artigiano in Fiera, la rassegna dedicata alla creatività e al talento handmade. Noi ci siamo andati ed è sempre un’esperienza emozionante. E’ un po’ come fare il giro del mondo in una giornata, saltellando dentro otto padiglioni, fra specialità gastronomiche, manufatti originali e ogni genere di creazione. Cappellini in cachemire morbidissimo, e fois gras, statuine per il presepe e gioielli fatti a mano, dal food all’arredamento si trovano tantissimi prodotti ad un prezzo davvero competitivo.

IMG_4127

C’è una buona notizia per chi quest’anno non fosse riuscito a farci un salto o per chi al contrario c’è stato e desidera continuare lo shopping da casa: è finalmente nato ArtiMondo, lo shop online dell’Artigiano in Fiera. Sul sito ci sono molti dei prodotti artigianali esposti durante la Fiera e si possono ricevere direttamente a casa, o farli recapitare direttamente a un amico o un parente lontano. Un’idea originale anche per fare i regali di Natale, visto che sino al 31 dicembre moltissimi prodotti sono scontati del 15%. Individuarli sul catalogo on line è facilissimo, basta cercare i prodotti contrassegnati da uno speciale bollino.
E anche i vostri cenoni potrebbero acquistare un tocco esotico in più facendo acquisti sul sito Artimondo, che seleziona delicatessen da tutto il mondo e prodotti gastronomici d’eccellenza.

dolcetto
Un prodotto artigianale non è un semplice acquisto ma un gesto che ha radici più profonde.
Scegliere un prodotto artigianale ti fa sostenere il mondo dell’artigiano. Il territorio in cui vive. La bottega in cui opera. I suoi valori. La sua creatività e passione per il suo mestiere. E poter farlo comprando on line è un modo di tenere salde le tradizioni non perdendo di vista il futuro!

mandala

Questa fiera è nata nel 1996 e per quella prima edizione ha ospitato 700 artigiani italiani ed europei mentre oggi che siamo giunti alla diciannovesima edizione ha proposto ai visitatori una selezione di 3.040 espositori da 110 paesi del mondo.
Una formula di successo che rende l’Artigiano in Fiera la fiera dell’artigianato più grande del mondo.
Per essere un artigiano di Artigiano in Fiera occorre presentare una domanda di ammissione e dimostrare di avere veramente una bottega. Di produrre secondo regole di qualità ed eccellenza, nel rispetto della tradizione e del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?