Poesie e filastrocche dedicate alle donne

festa della donnaSi avvicina l’8 marzo, festa della donna. Un’occasione in più per regalare una poesia o una dedica in rima alla donna cui volete più bene (che sia la donna amata o anche un’amica, la mamma, la sorella, la zia, la nonna…scegliete voi!).

Filastrocche.it vi consiglia alcuni testi, a cominciare da una poesia scritta ad hoc per le donne “superimpegnate” (come tutte…) dalla nostra “creatrice” Jolanda Restano: 8 marzo.

Ecco anche una bellissima poesia scritta nientemeno che da madre Teresa di Calcutta che ricorda alle donne che, nonostante l’età, ” ciò che è importante non cambia” e che “la forza e la convinzione non hanno età”: Donna.

Non può mancare una Filastrocca dell’8 marzo inviataci da una delle nostre lettrici, sempre attente e partecipative, tra cui c’è anche una bambina di 10 anni che ha scritto Donne donne donne!

Se volete leggere tutti i testi che riguardano la Festa della donna non dovete far altro che andare sul link Filastrocche e poesie per la festa della donna, dove potete anche scriverci per aggiungerne altre!

Infine vi lasciamo con una canzone dal testo splendido, che dedichiamo a tutte le donne, scritta e interpretata da Umberto Balsamo: Favole. Ascoltate anche la musica: Umberto Balsamo – Favole 1985.

Auguri a tutte le donne!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?