Festa del Papà: Caro papà, ti scrivo…

Festa del papà

Per la Festa del papà ci sono tante poesie, filastrocche, persino canzoni da recitare o cantare…ma perché non ne inventate qualcuna anche voi e ce la inviate?

Per il momento l’hanno già fatto, tra i nostri lettori, Alessia con Al papà e Santina con Per la festa del papà, solo per citare due esempi, ma ce ne sono tantissimi altri…

Per i testi d’autore vi consigliamo questa splendida poesia di Camillo Sbarbaro, A mio padre, forse una delle più belle mai dedicate alla figura del padre, che potete anche riquadrare e regalare al vostro papà!

Altri testi che vi segnaliamo sono Che cos’è un papà di L. Musacchio e Al babbo lontano di A. Cuman Pertile.

Tra le canzoni, con base musicale, potete ascoltare Ho paura papà, molto tenera, e la mitica Sei forte papà di cui vi linkiamo anche il cartone animato: Sei forte papà (cantata da Gianni Morandi).

Ricordiamo anche le origini di questa festa, che cade il 19 marzo di ogni anno, proprio nel giorno di San Giuseppe, papà di Gesù bambino: Le origini dela festa del papà.

Attenzione: nello Speciale Festa del papà di Filastrocche.it trovate anche tanti Lavoretti e idee regalo per la festa del vostro papà!

Auguri a tutti i nostri papà!!

Un commento su “Festa del Papà: Caro papà, ti scrivo…”

  1. yasmine says:

    stupedaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?