Primavera con Filastrocche
E’ arrivata la primavera! Anche se l’aria è ancora freddina, spuntano i primi fiori, gli alberi sono già pieni di foglioline e gemme, qualcuno riesce ancora a vedere le rondini…ecco alcuni testi che si possono leggere insieme sulla bella stagione che preannuncia le vacanze…
Iniziamo con le poesie più recenti pubblicate su Filastrocche.it: Primavera di L. Galli e Pioggia primaverile di L. Carpanini.
Ed ecco la bella e ritmata filastrocca di Lina Schwarz Primavera, in cui i fiori parlano con le stelle e… ancora Si sveglia la primavera di Ugo Betti.
Ecco spuntare i primi fiori anche su Filastrocche.it: Margherita di Gabriella Nasi, e l’immancabile La primula.
Per voi anche qualche filastrocca primaverile sugli animali: Primavera, con protagonisti tre coniglietti, e ovviamente non poteva mancare La Rondine. A proposito, volete anche un indovinello? Eccolo: E’ primavera!
A qualcuno piacciono ad altri meno, ma tant’è: in primavera spuntano anche le formiche…basta che non stiano in casa eh? Nel caso potete fare come Paperino in questo cortometraggio che ci ha segnalato un lettore: Donald Duck Ants.
Di notte inizierete a sentire i grilli che cantono, soprattutto se vivete in campagna: Canzonetta di primavera.
Guardate infine cosa abbiamo scovato: I suoni della Primavera di Yambo pseudonimo dello scrittore Enrico Novelli pubblicati a metà del 1900!