Peppa Pig è qui la festa!

peppa-1

Peppa Pig è sempre la benvenuta qui su Filastrocche, tanto che ha già da tempo una sezione tutta dedicata a lei, con tanti bellissimi disegni da colorare e ritagliare. Ma oggi ho composto proprio una filastrocca per la simpatica maialina, che insieme ai suoi amici Pedro pony, Rebecca coniglio, Suzi pecora e compagnia, ha il magico potere di mettere d’accordo tutti i bambini, davanti alla tele e quando si tratta di scegliere un libretto dallo scaffale. Ho visto scene incredibili di ragazzini che leggevano alla sorellina piccola le avventure di casa Pig, mimando persino il grufolo dei maiali. Fratelli grandi e piccoli, maschietti e femminucce, amici e cuginetti quando c’è Peppa in circolazione si concedono sempre una tregua da litigi e scaramucce. Succede anche da voi?

peppa2

E persino imparare a leggere a 4 anni diventa un gioco divertente a patto di avere in mano gli strumenti giusti (tipo un libretto del cuore letto, riletto e stra-letto!). Mentre con gli sticker e gli album interattivi della Peppa si possono imitare i bambini che vanno a scuola, mettendosi tutti insieme a fare i compiti.

peppa3

 

Vi ho tenuto fin troppo sulle spine. Ecco dunque la mia poesiola preferita, che comincia così:

Maialina cicciottella
tutta rosa e mai monella
Tanto amata dai bambini,
dai più grandi ai più piccini.
Corre, ride, salta, balla
va’ ai giardini, gioca a palla
con gli amici e gli amichetti
come lei animaletti>>

Per tutti i fan di Peppa e per tutte le mamme che ancora non lo sanno, maggio è il mese della #festadipeppa: Dal 19 aprile fino al 18 maggio tanti libri di Peppa Pig – edizioni Giunti Kids sono in promozione con lo sconto del 25%. Correte in libreria!

Banner-Fattore-MAMMA_210X210-01

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?