Beach&Volley School, non la solita gita scolastica

Beach&Volley School

Mamme di ragazzi in età scolastica (medie e superiori in particolare), oggi mi rivolgo a voi. Avete mai pensato di diventare trasparenti e poter seguire i vostri figli durante la gita scolastica di fine anno? Non per spiarli, giusto per sapere che fanno e come si organizzano quando stanno per qualche giorno lontano da casa? Beh, prima dell’estate mi è capitata un’avventura molto interessante, che vorrei condividere con voi. Sono stata invitata insieme ad altre mamme blogger a Bibione (Venezia) al Beach&Volley School, mentre si stavano svolgendo i viaggi di istruzione dedicati alle scuole, organizzati da Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione a Kinder+Sport, che con il progetto di responsabilità sociale di Ferrero mira a diffondere che mira a diffondere lo sport tra bambini e ragazzi e di cui vi ho già parlato qui.

L’iniziativa “viaggio d’istruzione” prevede la possibilità per tutti gli studenti delle medie e delle superiori di organizzare, nel periodo fra aprile e maggio, una gita scolastica speciale e fuori dal coro, dove la voglia di stare insieme fra compagni si coniuga all’educazione sportiva, in una cornice sicura e ricca di stimoli culturali.

In sostanza, abbiamo partecipato anche noi mamme a quella che definirei la gita scolastica perfetta, perché incentrata sullo sport, la cultura e la vita all’aria aperta. La splendida location del Villaggio Turistico Internazionale di Bibione, un villaggio a 4 stelle sul mare che ospita i ragazzi nel periodo della gita, offrendo strutture di qualità in tutta sicurezza, è un ottimo punto di partenza.

Beach&Volley School

Gli istruttori super qualificati di pallavolo, ma anche di basket, tiro con l’arco, running e la presenza costante di professionisti dello sport che arrivano da tutto il mondo (provenienti da Stati Uniti, Messico, Canada, ecc), regala ai ragazzi una prospettiva internazionale e anche la possibiltà di esercitarsi con le lingue. Inutile dire che per noi ospiti-osservatrici è bastato un attimo per infilarci le nostre sneakers ai piedi e calarci nell’atmosfera, tra tornei di beach volley e corse all’alba sulla spiaggia chilometrica.
È stato come tornare studentesse per un intero weekend, fantastico!

Beach&Volley School

E visto che non c’è gita scolastica senza un pizzico di divertimento notturno a Bibione si organizzano talent show in piena regola, con tanto di spettacoli canori e gare di ballo. A noi mamme infiltrate è toccato il ruolo di giurate per l’x-factor bibionese. Quante risate!

bibione-talent

Alla Beach&Volley School, poi, passano sempre campioni e vip a giocare con i ragazzi e raccontare la loro esperienza.
A noi è capitata la fortuna di una cena con il mitico Andrea Lucchetta, immortalato in un selfie, ovviamente!

lucchetta

Informazioni pratiche: tutto quello che dovete sapere se volete proporre alla classe dei vostri figli una gita scolastica a Beach&Volley School.
L’iniziativa si rivolge a tutti gli Istituti scolastici secondari di primo e secondo grado ed è proposta nel periodo che va da metà aprile a fine maggio circa. Le gite possono essere modulate per la durata che preferiscono le classi da 2 a 5 giorni (solitamente la permanenza media è di 3-4 giorni).
Durante il soggiorno i ragazzi affronteranno diverse attività sportive e saranno ospitati all’interno del Villaggio Turistico Internazionale di Bibione, un villaggio a 4 stelle sul mare.
Ogni settimana vengono ospitati circa 1.500 ragazzi in un clima di grande impegno e divertimento.
Il costo è in linea con quanto previsto generalmente per le gite anche in altre destinazioni e non supera i 40-50 euro al giorno per ragazzo.
E per chi volesse, è possibile organizzare escursioni culturali a Venezia, Chioggia e altre zone di interesse storico.

Per il 2016 il viaggio di istruzione “Beach&VolleySchool” è presente anche nella nuova sede di Scanzano Ionico (MATERA), un bellissimo comune sul mar Ionio con numerose attrattive naturali. ed artistiche.  Un Villaggio  dotato di tutte le strutture necessarie, un format che funziona  Inoltre l’affidabilità organizzativa dello stesso staff di Raduni Sportivi assicura la qualità del risultato. Sul catalogo 2016 (scaricabile cliccando qui) troverete tutte le informazioni utili!

bibione

#mammepiusport #joyofmoving

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?