VR200 l’ospite marziano che ti aiuta in casa

robot

Ma chi ha detto che l’ospite è come il pesce e dopo 3 giorni puzza? Nella nostra famiglia è arrivato un gradito ospite, ormai sono passate le 72 ore canoniche e nessuno di noi vuole vederlo andare via.

V-R200 –questo il suo nome in codice- è un tipo strano, silenzioso, autonomo e piuttosto riservato, che sa perfettamente stare al suo posto. Ma soprattutto si dà un gran da fare in casa, senza bisogno di chiedere o spiegare nulla. E il bello è che non si ferma neppure quando noi non ci siamo, anzi è lì che dimostra il meglio di sé! A tavola poi non ha grandi pretese, perché lui entra in azione solo quando noi abbiamo finito, accontentandosi delle briciole (quelle però le divora con gusto, senza lasciarne in terra nemmeno una!). I ragazzi lo benedicono, perché vedono la mamma più rilassata dopo cena e non devono fare più la lotta per decidere a chi tocchi l’odiato compito di dare l’aspirapolvere il sabato mattina! Non c’è n’è più bisogno dal momento che i pavimenti sono pane per i denti del nostro bizzarro amico, che fa tremare acari e batteri ogni volta che passa, mentre parquet e piastrelle cambiano aspetto.

folletto

Con la nostra gatta Baghi, invece, sono ancora in fase di studio e si controllano con sospetto: lei vorrebbe giocare, ma lui –maniaco dell’igiene- è più interessato al suo pelo, che raccoglie diligentemente dai tappeti e da tutti gli angoli della casa.

Quando è stanco e ha bisogno di ricaricarsi, si congeda da noi e, zitto zitto, torna nella sua tana per un pieno di energia, ma in breve tempo è pronto a tornare al lavoro più efficiente che mai.VR-folletto-2

Che il nostro nuovo arrivato sia un piccolo marziano catapultato sulla terra per semplificare la vita delle mamme indaffarate come me? Intanto vi svelerò qualche sua caratteristica tecnica, nel caso vi fosse venuta voglia di conoscerlo meglio e –chissà- magari aprirgli anche le porte di casa vostra. #FollettoVR200 è un robottino-aspirapolvere di ultima generazione, dalle funzioni davvero sorprendenti: pulisce metro quadro per metro quadro, stanza per stanza, quasi senza contatto. E’ incredibile guardarlo girare attorno a mobili e centrare tutte le porte d’ingresso grazie ai suoi sensori sofisticati. Con il suo scanner laser e la tecnologia a ultrasuoni, il VR200 riconosce il 98% degli ostacoli. Ma quello che più ci ha colpito è la sua “intelligenza”: pensate che è in grado di memorizzare tutti i dati in una scheda e predisporre poi un piano d’attacco adatto allo spazio, portando avanti le pulizie in completa autonomia. E non si ferma davanti a niente, neppure gli ostacoli lo intimoriscono perché lui è un mago nell’aggirarli quando non riesce a superarli con i suoi supporti per dislivelli. Se poi temete che lui possa perdere le rotta, niente paura, perché è dotato di un comodissimo telecomando a infrarossi che permette il controllo a distanza con la garanzia di rapidità e facilità di utilizzo.

Se anche fosse un alieno, spero proprio che il robot Folletto VR200 di Vorwerk non faccia ritorno al suo pianeta, ma si fermi qui il più a lungo possibile. #ilovefolletto

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?