HYPE, l’app perfetta per lo shopping di Babbo Natale

hype

Nella mia famiglia Babbo Natale sono io! Nel senso che spetta a me il compito di far trovare a tutti i regali sotto l’albero grandi e piccini. Non penso solo ai miei figli, ma anche ai nipoti, alla nonna e ai vari cognati. I miei parenti mi hanno sempre delegata perché “sono una maga degli acquisti” e io, ovviamente, non dico di no. Per fortuna grazie allo shopping on line non devo più girare come una trottola nei negozi presi d’assalto della vigilia, ma rimane sempre l’annoso problema di fare i conti passata la festa. Quest’anno stiamo sperimentando un metodo hi-tech per evitare il solito giro di soldi sotto il tavolo, tra i tortellini e panettone. Ho invitato mio fratello e mia sorella a diventare “hyper”, scaricando l’applicazione che semplifica il modo di gestire il denaro e tutte le azioni quotidiane collegate.

HYPE è un’app comodissima, a cui è collegata una carta prepagata con codice IBAN che può essere gestita in tutta semplicità dal proprio smartphone. Niente sportelli o file in banca, perché l’operazione è semplicissima e richiede pochi istanti: basta scaricare l’app e registrarsi con un selfie e la propria carta d’identità…in tempo reale viene creata una carta virtuale con iban più un profilo personale con tanto di foto.

I miei fratelli hanno aderito volentieri all’iniziativa, perché è gratuita e tra i tanti plus di questa app c’è la possibilità di trasferire facilmente e in tempo reale somme di denaro fra hyper (registrandosi si acquisisce un vero e proprio status!).

Quindi, in sostanza, funziona così: io faccio compere on line con la mia HYPE, poi presento i conti alla fine e ciascuno mi restituirà la sua quota con pochi tap. Geniale no?

baghy

Un’altra funzione interessante di HYPE che sto testando in questi giorni è la possibilità di risparmiare, fissandosi un obiettivo da raggiungere. E per una spendacciona come me non è poco (:

Così ho deciso il budget che vorrei raggiungere per regalarmi un weekend via con le amiche del liceo, la mia app ha studiato per me un piano di risparmio personalizzato che accumula senza che io me ne accorga e mi bacchetta quando vede che spendo troppo. Sto già fantasticando per decidere dove andare.

Chiaramente HYPE offre anche tutte le caratteristiche delle carte prepagate tradizionali.

Se infatti venite colti dalla nostalgia della carta di credito di vecchia generazione, perché sappiamo bene che a volte fare la strisciata nei negozi dà un gusto particolare, potete richiedere gratuitamente anche la carta prepagata HYPE in versione fisica e vi verrà recapitata a casa una carta di pagamento Mastercard, da utilizzare anche nei POS dei negozi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?