Il mare in una stanza con gli animali dei Mari e dei Poli

animali di mari e poli

Chi sa come respirano i delfini?

Ci sono libretti che riescono ad accendere la curiosità dei bambini e sono come dei piccoli tesori. E’ come se fra una pagina e l’altra contenessero un biglietto segreto per un’esplorazione in terre lontane, alla ricerca di animali e storie misteriose. Gli animali dei Mari e dei Poli della nuova collezione De Agostini fa parte di questi libri che aprono mondi e fanno volare la fantasia.

animali di mari e poli

Il primo numero della collana è dedicato a delfini e pinguini e regala anche i due simpatici pupazzetti di Dan e Gigi, che in casa nostra hanno trasformato la cameretta dei giochi in una succursale del Polo Nord.

delfino-e-pinguino

Complice una lunga giornata di pioggia, i miei figli hanno ricreato l’habitat e le avventure marine che avevano appena letto. E con la guida sapiente del biologo marino Gianni, hanno imparato cosa mangiano i delfini, come respirano, quali sono le specie amiche dei delfini e tante interessanti curiosità sul mondo del mare.

deagostini

Siamo tutti rimasti stupiti dalla quantità di uova deposte dalle sardine in una volta sola: 80.000!

Dopo il primo numero la collezione continua con tanti altri numeri dedicati a elefanti marini, orsi e squali, passando in rassegna anche animali meno conosciuti come lepri artiche, pulcinelle di mare e pesci luna, e animali che anche gli adulti forse non hanno mai sentito nominare come narvalo e tridacna, per un totale di ben 100 piccoli amici con i quali giocare e inventare nuove storie. Per tutti i piccoli collezionisti, dopo le riproduzioni di Den e Gigi il baby pinguino ci saranno tanti altri animali-personaggio da collezionare, come Paul, il papà pesce palla o Sam lo squalo bianco che però non fa paura a nessuno.

L’opera completa de Gli animali dei Mari e dei Poli è divisa in 4 aree tematiche:

  • Mammiferi
  • Pesci
  • Uccelli
  • Vita nei mari

Per scoprire tutto ma proprio tutto di quello che succede nei freddi mari lontani, restando però comodamente al calduccio di camera nostra!

Vi segnalo anche che dal 13 febbraio al 13 aprile, è possibile partecipare al concorso “Trova il delfino d’oro”, e vincere fantastici premi. Per giocare basterà registrarsi sul sito De Agostini e seguire tutte le novità sulla pagina Facebook  #deagostini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?