Principessa per un giorno

principessa per un giorno

Chi di voi rifiuterebbe un invito reale per trascorrere un intero pomeriggio da vera principessa?

Mia figlia Aui, quasi fuori tempo massimo per età (come se poi ci fosse un’età per smettere di sognare!), ha risposto entusiasta all’idea di partecipare all’Evento da Favola, organizzato da #DisneyjuniorIT, e ha rispolverato persino i suoi capetti più scintillanti. Io ovviamente l’ho accompagnata con grande entusiasmo, indossando per l’occasione un paio di splendidi tacchi a rocchetto. Insieme a noi e ad altre colleghe blogger con figlie eccitatissime, c’erano anche le 2 famiglie vincitrici del concorso organizzato da DisneyJunior per vincere un weekend principesco ispirato al cartone di Sofia la Principessa.

sofia-principessa

Fuori il nubifragio e la squadra affiatata di aspiranti principessine rifugiate dentro un vero castello con tanto di scalinate, specchi dorati e lampadari a goccia. Sembrava proprio di essere in una fiaba! Il programma, ispirato alla giornata tipo di Sofia, era davvero fitto di impegni: trucco, ballo, scuola di magia, lavoretti creativi e un corso accelerato all’Accademia Reale, dove anche Sofia si allena per imparare grazia, eleganza, onestà e tutte le altre virtù principesche.

principessa-sofia-party

Come già vi abbiamo raccontato qui, Sofia è una “principessa per caso”, che deve misurarsi ogni giorno con una vita favolosa, imparando regole e abitudini per muoversi a palazzo ed è per questo che ha tanto successo fra le nostre bambine. Con i libri sulla testa in equilibrio era uno spettacolo vederle sfilare nella gara di portamento, imitando la loro eroina dei cartoni!

gara-portamento

Proprio come a corte non è mancato il momento magico dell’incoronazione seguito dalla cerimonia del tè con un banchetto davvero reale, ricco di bon bon e pasticcini pastello.

corone-sofia

Le nostre moderne principesse adorano ballare, ma oltre al valzer amano scatenarsi a tempo di rock e sono sicura che anche Sofia si sarebbe unita volentieri a loro in questo simpatico strappo al cerimoniale.

diploma principessa

Come gran finale, la consegna del diploma e di un amuleto speciale, che la mia principessa cresciutella ha tenuto al collo per tutta la sera, come a volersi cucire addosso il sogno il più a lungo possibile.

iolanda-corona

E per la famosa legge secondo la quale una vera principessa non ha età, eccomi qui con la corona in testa perfettamente a mio agio! (:

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?