La bella lavanderina e il bucato più buono che ci sia

dash-iolanda

E’ già ora di fare un altro bucato per sostenere il Banco Alimentare!

Da quando sono diventata mamma c’è un elettrodomestico che scandisce le mie giornate: la lavatrice! Credo che molte mamme mi capiranno quando dico che fare il bucato ha un effetto catartico nel tran tran giornaliero. Il mucchio della roba sporca che si svuota, l’oblò che gira, il profumo di pulito e la biancheria che ritorna a vivere.

Ho fatto un rapido calcolo e posso tranquillamente affermare di aver fatto più o meno 7000 lavatrici da quando ho messo su famiglia. Incredibile, no? Oggi però ho ricevuto una bellissima notizia: fare il bucato non sarà più solo utile al mio ménage da casalinga, ma servirà anche ad aiutare tante persone in difficoltà. Proprio come nella famosa filastrocca della bella lavanderina, oggi lavando i panni sporchi con un fustino Dash si dà una mano a chi sta peggio di noi.

la bella lavanderia

In occasione del suo 50° compleanno Dash –il detersivo che lava più bianco- decide anche di lavare più buono che più buono non si può. E’infatti appena stata lanciata una campagna di solidarietà e, per ogni prodotto acquistato, Dash Italia devolverà un pasto al Banco Alimentare, la fondazione che ogni giorno raccoglie cibo per tutte le persone in difficoltà.
L’obiettivo finale è 3 milioni di pasti. Una cifra ambiziosa, che però si potrà raggiungere con la collaborazione di tutte noi, grandi consumatrici di detersivo e fortunate professioniste della lavatrice.

la bella lavanderina e il bucato

Io da quando l’ho saputo mi ritrovo a girare come un segugio per la casa in cerca di calzini sporchi, tute infangate e lenzuola stropicciate. L’idea che il mio pulito aiuti a raccogliere cibo per chi è più sfortunato alleggerisce la mia coscienza e, mentre guardo il cestello pieno di schiuma, mi sento molto meglio.

Grazie a #Dash e a Fondazione Banco Alimentare Onlus!

 

#50anniaccantoavoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?