Better with Pets il forum di Purina

better-with-pets

Lo scorso 25 febbraio ho partecipato al “Better with pets” , il forum europeo organizzato da Purina a Bruxelles, dove si sono riuniti per la prima volta esperti, veterinari e leader istituzionali per sottolineare l’importanza della relazione fra uomini e animali domestici. Un valore che è importante per le famiglie che decidono di adottare un pet, ma anche per l’intera società.

jolanda-purina

Come vi ho già raccontato in tanti post, Purina ha attivato in Italia un progetto nelle scuole, per sensibilizzare i bambini fin da piccoli su questo tema, a scuola di petcare.

Durante questo incontro, organizzato benissimo e con molti supporti digitali da sembrare un congresso del futuro, sono stati tanti gli argomenti trattati, tutti molto interessanti. Si è partiti dalla pet therapy, i cui risultati sono ormai noti e sperimentati, tanto che alcuni ospedali anche qui a Milano, l’hanno adottata per migliorare la condizione dei malati.

Come padrona di una gattina sono stata particolarmente coinvolta dal tema della nutrizione e benessere degli animali da compagnia. Gli esperti di Purina ci hanno accompagnato attraverso una serie di percorsi interattivi che ho trovato molto utili.

purina

Durante l’eventoPurina ha annunciato un decalogo di impegni da realizzare entro il 2023. Un programma in dieci punti, con dieci obiettivi da rispettare e promuovere per i pet e la società in generale. Il decalogo Purina in Society prevede un impegno in diversi campi: si va dall’eliminazione dai prodotti di tutti i coloranti artificiali, alla formazione di posti di lavoro, dalla ricerca sul pets food fino alla promozione delle buone relazioni fra animali da compagnia e persone che arricchiscono entrambe le parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?