Il tesoro di una mamma con leBebé PrimeGioie

leBebé PrimeGioie

La vita con i bambini è fatta di prime volte, se hai tre figli queste prime volte sono moltiplicate per tre. La gioia per i momenti di passaggio di ciascun figlio invece è ogni volta diversa e amplificata al cubo.

Oggi vi parlerò della mia terzogenita Aurora, che piccola piccola non è più, dato che sta per festeggiare la sua cresima, chiudendo il primo ciclo delle cerimonie in chiesa della mia prole (poi ci saranno tanti matrimoni, spero (:).

La cresima di Aurora mi ha fatto uno strano effetto, sarà la terza volta, eppure sono davvero emozionata e mi sono ritrovata a riflettere sulle tappe importanti del mestiere di mamma.

leBebé PrimeGioie

Con Aui, le prime volte sono sempre arrivate prima del tempo, perché gli altri figli avevano già spianato la strada e perché lei ha un carattere molto indipendente. Pensate che la prima parola pronunciata dalla mia piccola di casa non è stata “mamma” ma “faccio io”.

Ha perso il primo dentino per terza e la fatina dei denti era già piuttosto disincantata, la prima candeline è stata spenta senza troppi clamori, il primo giorno di scuola è passato via con una lacrimuccia di commozione e ai saggi di danza la parentela era ridotta al minimo sindacale, ma l’occasione della sua cresima sta scompigliando le carte.

Mi sto occupando dell’organizzazione della cerimonia come non ho mai fatto prima, forse perché ho realizzato che il suo cammino di bimba è agli sgoccioli e sta vivendo un grande momento di passaggio, che va festeggiato e valorizzato.

leBebé PrimeGioie

Abbiamo scelto l’abito insieme, vagando un pomeriggio per negozi con tanto di selfie in camerino fino a trovare quello giusto, siamo diventate pazze a cercare le scarpette adatte e ci siamo sbizzarrite con gli accessori.
Era probabilmente la prima volta che dedicavo tutte queste attenzioni al suo abbigliamento, di solito Aurora vive di rendita, attingendo al guardaroba della sorella maggiore ed è stato bellissimo vedere la gioia nei suoi occhi, alla sera.

Come ricordo da indossare alla festa abbiamo scelto un gioiellino che rimanesse nel tempo della linea leBebé PrimeGioie. Mi piaceva l’idea di regalarle un monile divertente e spensierato, che le ricordasse la sua vita da bimba, proprio ora che stava affacciandosi al complicato mondo dell’adolescenza.

leBebé PrimeGioie

I gioielli leBebé PrimeGioie sono pensati per rendere protagonista il bambino e il suo universo giocoso, fatto di semplicità e innocenza ma allo stesso tempo colmo di valori ed affetti profondi.

Dal 10 giugno è iniziato il concorso di leBebé PrimeGioie che invita tutte le mamme a raccontare le proprie emozioni e le “prime gioie” vissute nell’infanzia.

https://www.youtube.com/watch?v=uPH8NLzcB74

Tutte le mamme potranno partecipare registrandosi al seguente link http://concorso.primegioie.com e pubblicando una frase di 140 caratteri che racconta la loro prima gioia. In palio tanti premi instant win firmati leBebè PrimeGioie collezione “ZODIACO”. Al termine del concorso, i racconti più votati saranno valutati da una giuria che selezionerà tre vincitori che si aggiudicheranno un bracciale della collezione “FORTUNA” di leBebè PrimeGioie.

2 commenti su “Il tesoro di una mamma con leBebé PrimeGioie”

  1. GIULIA says:

    Partecipo di sicuro 🙂 bellissime Parole grazie

  2. GIULIA says:

    Partecipo volentieri 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?