Una giornata tutta per me alla Chia Natural Spa

 chia-Spa

Una giornata tutta per me alla Chia Natural Spa, la vacanza nella vacanza!

Vi ho raccontato del mio weekend da sogno in Sardegna, al Chia Laguna, affacciato su una splendida baia dal mare cristallino, ma non mi sono soffermata sul dettaglio che ha reso la mia vacanza davvero rigenerante: la SPA!

chia-laguna-spa

Sono arrivata in Sardegna con un pieno di stress da smaltire (figli, lavoro, organizzazione domestica negli ultimi tempi mi avevano risucchiato parecchie energie, come capita a tutte le mamme nel periodo di fine anno scolastico) e non ero sicura di riuscire davvero a rallentare.

spa-chia

E’ però bastato varcare la porta della meravigliosa SPA del Chia Laguna , per lasciare fuori tutte le tensioni. Spento il telefonino e lasciato in camera l’orologio sono riuscita nell’impresa di fermare il tempo, pensando solo a me per qualche lunghissima ora. La cosa fantastica era sapere che mentre io mi dedicavo al puro relax, i ragazzi erano organizzati e non avrebbero avuto bisogno di me. Aurora si è perfettamente inserita nel gruppo del mini-club e passava la giornata in compagnia degli animatori e dei simpaticissimi Masha e Orso che da quest’anno sono parte dello staff, in un turbinio di divertenti attività.

masha-orso

Tommi che è più grande si è invece diviso tra il campo di calcetto, dove era in corso il campus tenuto dalla Football Academy by Prodays, con le stelle della Premier League inglese Bobby Zamora e Andrew Johnson e la piscina. Ma non ha disdegnato un’incursione alla Spa, dove si è divertito a spalmarsi di fango dalla testa ai piedi e dopo alcuni giorni ha persino notato che i suoi brufoletti da quindicenne erano spariti.

idromassaggio

Chia Natural Spa è un’oasi di benessere alo stato puro, immersa nella ricca e profumata vegetazione, ha splendide piscine idromassaggio all’aperto e, oltre a sauna, bagno turco e doccie emozionali con il Percorso Bioaquam®  ha una vasca panoramica da urlo e una serie di cabine trattamenti dove scegliere il programma beauty più adatto ai propri desideri. Anche dopo una giornata di mare, vale proprio la pena di farci un salto per rigenerare e idratare la pelle dopo i bagni di sole.

sauna

Tra massaggi relax e trattamenti termali a base di fanghi e oligoelementi, non resta che scegliere la coccola più gradita e farsi inebriare i sensi dal profumo degli oli essenziali. Io ho sperimentato il massaggio totale rilassante, un vero regalo per mente e corpo, distensivo e psico-rilassante che utilizza un olio a base di mirto e altre piante della Sardegna.

lettino-spa

E poi, come mio figlio, ho provato i fanghi e devo dire che l’effetto sulla pelle è sorprendente, liscia come una pesca. Per concludere in bellezza sono stata a mollo nei diversi tipi di idromassaggi, lasciando che l’acqua sciogliesse piano piano tutte le tensioni accumulate nell’ultimo periodo e liberasse la mia mente da tutti i pensieri. Immersa nella natura, con un panorama da cartolina è stata davvero una giornata indimenticabile.spa-famiglia

E se pensate che le Spa siano solo roba da donne, guardate la faccia dei miei uomini per cambiare subito idea! ##chialaguna e #ihcpassion

 

 

 

Dove vuoi andare?