Cosa farò da grande, il futuro a colazione

aurora-nesquik

Le nostre pigre colazioni estive in famiglia durano il doppio e sono sempre piene di sorprese. Tra una tazza di latte e cacao, un caffè nero bollente e una marea di dolci, i grandi e i piccoli si divertono a fare piani per la giornata, la vacanza, il futuro.

La mattina è il momento dei progetti, dove i miei figli, fin da quando erano bambini, giocano con la fantasia e l’immaginazione. E io li osservo ancora un po’ addormentata prendendo appunti.

C’era una volta Matilde che da grande voleva fare la cantante e ora che grande sta diventando davvero, continua a coltivare il suo sogno insieme alla sua band.

matilde

Poi è arrivato Tommi che sgranocchiando biscotti diceva di voler fare il pizzaiolo. E anche adesso adora sporcarsi le mani di farina, dilettandosi con pasta di pane, mozzarella e pomodoro per la nostra serata pizza e cinema della domenica.

aurora-2

E’ arrivato infine il turno di Aui, la piccola di casa: quando sarà grande vuole diventare un’attrice, senza dubbio alcuno. E mentre fantastica insieme ai fratelli dei suoi prossimi corsi all’Actors Studio e della sua vita a Los Angeles, già si atteggia a star di Hollywood, facendoci morire dal ridere. Il suo modello del momento è -guarda caso- Martina Stoessel, in arte Violetta, che lei imita davanti allo specchio divinamente.

Il baule dei travestimenti di quando Aui era bambina, sempre più straripante di abiti eccentrici e accessori, regna ancora sovrano nella sua cameretta e quando arrivano le amiche, scatta immediatamente il “ciak si gira”. Tra risolini, scenette e video fai da te, i pomeriggi volano. Pensate che la mia piccola diva non rinuncia alla sua passione neppure adesso che siamo in vacanza in montagna, senza troppi gadget a disposizione. I paparazzi l’hanno vista aggirarsi per le strade del paese con cappello di paglia, sciarpina di seta e occhiali scuri da vamp, per sfuggire ai suoi fan. Una vera attrice si giudica proprio dai dettagli, no?

aurora-1

Se avete anche voi dei figli con tanti sani grilli per la testa, pieni di idee per il futuro e capaci di sognare in grande, partecipate al contest “Da grande farò”, online dal 22 agosto al 15 ottobre. Nesquik regala il primo passo affinché le loro fantasie si trasformino in realtà.

aurora-3

Con questa iniziativa Nesquik esplora il mondo dei sogni dei bambini e ne sostiene la realizzazione. Tutto comincia con un divertente video on line di Nesquik, realizzato con l’aiuto di alcuni bimbi che ci svelano i loro progetti per il futuro e poi la palla passa a tutti coloro che parteciperanno al concorso “Da grande farò”. Raccontando il proprio progetto di vita in un video da caricare sul sito di Nesquik, il vincitore selezionato da una giuria di qualità, avrà la possibilità di aggiudicarsi un premio per iniziare a costruire il sogno.  Un primo passo per farlo diventare realtà e un’occasione da non perdere, mettetevi in gioco!

E’ un Concorso a premi valido dal 22/08/2016 al 15/10/2016 giuria finale entro l’11/11/2016. Montepremi 1.000 euro cad (iva assolta). Regolamento completo su nesquik.it.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?