5 ottimi motivi per andare al cinema a vedere Rock Dog

rockdog

Questa è la tua vita, rendila felice!

Andare al cinema con i bambini, specialmente nelle uggiose giornate come queste è sempre una buona idea, ma ci sono film che meritano particolarmente di essere visti. RockDog di Ash Brannon è uno di questi. Non solo perché è una storia divertente, ben disegnata e con una colonna sonora strepitosa, ma perché lancia un importante messaggio a grandi e piccini sull’importanza di inseguire i sogni e coltivare le passioni. Senza raccontarvi troppo, abbiamo fatto una tavola rotonda per dirvi le 5 ragioni per correre al cinema a vedere #rockdog, nelle sale dal primo di dicembre.

gruppo

  • E’ una storia animata che ci insegna a pensare in grande, anche quando si è piccoli. Per inseguire il suo sogno di diventare una rock star, Body il mastino tibetano protagonista, si dà un gran da fare e, anche se comincia strimpellando un ridicolo chitarrino costruito a mano in cantina, la sua testa sta già volando lontano.

body

  • E’ un film che ci fa capire quanto sarebbe triste il mondo senza la musica e riflettere sul fatto che se non ci fossero le note bisognerebbe inventarle. Per convincerci, una colonna sonora rock di tutto rispetto con i Foo Fighters (tanto per rendere l’idea :)), e la voce di Giò Sada, vincitore di X Factor 2015

scatt

  • E’ un inno a non arrendersi mai davanti alla prima porta in faccia e nemmeno al terzo portone. Perché è solo con una grande tenacia e una buona dose di coraggio e tanta fatica che ci si realizza come persone e si diventa grandi.

rockdog

  • Offre un perfetto spaccato del rapporto padre.figlio. Ai figli il compito di staccarsi dalla famiglia per inseguire la propria strada in nome di un sogno, ai genitori la difficile scommessa di lasciarli andare, permettendo loro di scelgliersi il cammino.
  • Se tra voi c’è un aspirante chitarrista, c’è una scena che da sola vale la visione del film, ma non vogliamo certo togliervi il gusto della sorpresa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?