A scuola con la Bella e la Bestia

Bella e la Bestia

Bimbi stufi e stanchi di andare a scuola? A volte basta un incantesimo!

Arrivati a questo punto dell’anno i nostri bambini sono sfiniti e svogliati e svegliarli ogni mattina per andare a scuola può diventare un’impresa tutt’altro che semplice. E’ così anche per voi?

Io con tutti e 3 i miei figli, fin da quando andavano alle elementari, quando arriva la primavera, mi ritrovo a dover combattere con sbadigli e poca voglia di mettersi sui libri. Con gli anni ho capito che le minacce servono a poco e niente, mentre un pizzico di magia aiuta ad affrontare i compiti quotidiani con uno sprint in più, meglio di un integratore di vitamine.

Ogni mamma poi dovrà sapere quali tasti toccare per riaccendere la fiammella dell’entusiasmo nel suo piccolo che appare stanco e indifferente soprattutto alla vita scolastica.

 

Per fortuna arriva la Bella e la Bestia!

In casa nostra sono sempre andate alla grande le fiabe Disney e mi sono accorta ben presto che bastava tirare fuori dal cappello una principessa al momento giusto, per ricaricare le pile delle mie bambine addormentate.

Così, ancora quest’anno, ho provato la mia ricetta con Aurora, che ormai è cresciuta, ma fortunatamente ancora tanto sensibile alle favole. Ho pensato di cavalcare l’onda della Bella e la Bestia, che abbiamo visto insieme in anteprima nella nuova versione film e ci ha fatto come sempre sognare e cantare insieme. Perché non rinfrescare l’equipaggiamento per la scuola in stile Belle?

Tempo fa avrei cominciato dal travestimento, oggi invece abbiamo scelto insieme su eBay tanti oggetti che ci ricordavano le atmosfere magiche del film.

Forse non tutti sanno che eBay non è più solamente un sito di aste, ma il più grande market-place dove scovare chicche e oggetti introvabili altrove. Guardate per esempio questo soprammobile della Bella e la Bestia di legno intarsiato che è davvero il pezzo forte della nostra collezione. Perfetto da sistemare sulla libreria tra il libro di matematica e quello di antologia per dare un tocco magico e d’altri tempi alla camera.

Basterà uno sguardo per sentirsi catapultate all’indietro nell’affascinante libreria del castello della Bestia!

Bella e la Bestia

 

Shopping su Ebay con La Bella e la Bestia

L’aspetto divertente di fare shopping su eBay è la possibilità di registrarsi e creare la propria collezione di oggetti, raggruppati per argomenti tematici.

E’ come se potessimo girare migliaia di negozi diversi, pescare i pezzi che si intonano al nostro umore e sistemarli tutti sul pavimento per vedere l’effetto che fa. Il tutto comodamente seduti sul divano, magari sorseggiando una tazza di te (proprio come avrebbe fatto Belle nel suo maniero).

Io e Aui ci abbiamo preso un certo gusto ad aggiungere tante rarità al nostro favoloso kit scuola: dal diario dei segreti alla penna con la piuma e poi le ballerine dorate, la collana con la rosa e naturalmente la gonnellina di tulle da vera principessa, che non passa mai di moda.

Su eBay potete provare anche voi a creare dei moodboard seguendo le vostre passioni e dando sfogo al vostro senso estetico, oppure potete curiosare sui collage degli utenti in cerca di ispirazione.

Il tempo vi scivolerà via senza accorgervene, come è capitato a noi.

 

Poi però è arrivato il momento di fare i compiti, ci vorrebbe proprio il “do not disturb” di Belle da appendere alla cameretta per aiutare la concentrazione!

#infinitimodi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?