Yougenio, quando le mamme hanno bisogno del genio della lampada

Yougenio

La casa da pulire, il rubinetto del bagno da aggiustare, la lavatrice che fa i capricci, i bimbi da accompagnare e la nonna da accudire, ci sono giorni in cui noi mamme avremmo solo bisogno della lampada di Aladino: una strofinata ed ecco qualcuno pronto a darci una mano!

Yougenio

Purtroppo non siamo dentro una fiaba, ma la tecnologia questa volta ci viene in soccorso. Siamo state invitate alla presentazione del sito Yougenio e abbiamo testato l’efficiente servizio di babysitting e siamo state davvero colpite positivamente.

Yougenio

Yougenio è una piattaforma on line dove in poche mosse una mamma (o anche un papà) riesce a trovare l’aiuto di cui ha bisogno in tutta sicurezza e trasparenza. Dalle pulizie di primavera, quelle dove l’appartamento viene letteralmente ribaltato da professionisti che non nascondono la polvere sotto i tappeti, per intenderci, fino al nuovo servizio di assistenza per la famiglia, svolto da persone serie, fidate e formate direttamente dall’azienda.

Yougenio

 

Durante la nostra visita alla sede Yougenio, in provincia di Bologna, abbiamo potuto assistere direttamente a un incontro formativo rivolto a un gruppo di aspiranti tate, che comprendeva persino i rudimenti fondamentali delle manovre di disostruzione pediatrica. Le ragazze sotto la guida di un esperto, erano invitate a intervenire su un bambolotto come se fosse un bimbo con un principio di soffocamento. Yougenio

Noi mamme, incrociando le dita, abbiamo pensato all’unisono che lasciare i nostri pargoli a una persona che conosce le manovre di disostruzione è già un bel sollievo. Nella formazione del personale entrano però anche principi di pedagogia e allenamenti pratici su come gestire alcune situazioni tipo che potrebbero capitare con i bimbi a seconda dele fasce d’età.

 

Che si abbia bisogno di una tata effetto Mary Poppins a cui delegare la gestione dei figli in toto o di una baby sitter per una serata, sul sito Yougenio si trova sempre una risposta. Il personale è competente e affidabile, prima dell’ingaggio si possono richiedere colloqui telefonici dopo aver guardato i profili on line e non ci sono sorprese per il pagamento perché tutto è chiaro fin dal principio.

Yougenio

Noi abbiamo messo alla prova Giuseppina, una baby-sitter Yougenio che si è presa cura per un paio d’ore della piccola Gaia, di due anni. Ci siamo sorprese della sua cordialità e simpatia fin dal primo sguardo e il fatto che come prima cosa sia sia informata prendendo appunti sulle abitudini, allergie, orari della bambina e segnandosi i contatti delle persone che avrebbero potuto essere utili è stato sicuramente un plus.

 

Finito il colloquio iniziale, Giuseppina si è subito messa a giocare con Gaia, prima con le costruzioni, poi con la moto, il monopattino e la palla, senza riparmiarsi. Gaia, che di solito con gli estranei è piuttosto diffidente, si è fidata e ha giocato con lei senza problemi, divertendosi molto.

Tra l’altro in casa c’era anche un cagnone e tata Giuseppina è stata carina e amichevole anche con lui, conquistandosi la promozione con lode!

 

Insomma, quando vi trovate in difficoltà care mamme, dopo aver sfregato invano lampade magiche, provate a cercare il vostro genio sul pc o smartphone!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?