10 motivi per andare al cinema a vedere Leo Da Vinci – Missione Monnalisa

Leo Da Vinci

Un pomeriggio o una serata al cinema con i bambini, quando fuori si “barbella” di freddo è sempre una buona idea, ma certi film meritano più di altri. Oggi vi diamo le nostre 10 buone ragioni per scegliere Leo Da Vinci – Missione Monnalisa, film di animazione del regista Sergio Manfio, che racconta con moltissima libertà e fantasia l’infanzia del grande Leonardo Da Vinci, nelle sale di tutta Italia in questi giorni.

Leo Da Vinci

  1. E’ la storia molto romanzata di Leonardo Da Vinci ragazzino e può essere uno spunto per introdurre la figura del grande genio ai vostri bambini. Dopo che avranno visto il film e si saranno divertiti, sarà facilissimo trascinarli a visitare  il Cenacolo.
  2. E’ un film adatto a bimbi piccoli, perché il racconto è molto facile da seguire e le grafiche sono accattivanti, ma potrete tranquillamente portare anche i fratelli maggiori senza paura di annoiarli perché la trama è avvincente.
    Leo Da Vinci
  3. I personaggi sono buffi e ben costruiti: Leo super-sognatore, che non vede limiti alla sua creatività e alla sua capacità di osservazione, il fidato amico Lorenzo e l’enigmatica-bellissima anche se non proprio simpaticissima Monna Lisa. Ma secondo noi è il piccolo Niccolò armato di telescopio insieme all’amica Agnes che vale la visione film.
    Leo Da Vinci
  4. La trovata di dare a pirati armati di uncini, sciabole e fiaschette il compito di mettere alla prova le arti di Leo Da Vinci è una garanzia di successo con i mini-spettatori, che come ben sapete, adorano la categoria.
  5. La colonna sonora con il pezzo “Il tempo del ritorno” di Riki è da cuore e batticuore 🙂
  6. Non smettere di inseguire i propri sogni e non arrendersi mai sono i due bellissimi messaggi che escono dal grande schermo.

Leo Da Vinci

  1. E’ una bella soddisfazione vedere finalmente un film d’animazione tutto italiano e per di più ambientato in Italia con tanto di ricostruzione della Piazza del Mercato nella Firenze dell’alto Rinascimento.

Leo Da Vinci

  1. Le invenzioni di Leo come la “Botte” che riesce sia a volare sia a navigare e la speciale tuta effetto scafandro per immergersi sott’acqua. sono fantastiche e incoraggeranno i bambini a usare la loro creatività e le loro mani.
  2. Il bosco, l’isola di Montecristo e le avventure che si succedono scena dopo scena sono un’inno alla fantasia senza confini e regole.

    E poi quale bambino non ha mai sognato di volare?

  3. La love story timida di Leo che non ha il coraggio di dichiarasi alla splendida e caparbia Lisa intenerisce anche le mamme dal cuore di pietra (soprattutto se di figli maschi!).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?