Rasoio elettrico o poesia? 5 tipi di regalo per la festa del papà

Si avvicina la Festa del papà e in famiglia fervono i preparativi. I bambini si divertono molto a inventare ogni anno qualcosa di nuovo per stupire il loro papà e in questi giorni li vedi tramare per realizzare il loro super-mega-regalo, che lo lascerà senza parole.

Ma visto che i papà non sono tutti uguali, i regali devono essere pensati e adatti a chi li riceve. Noi abbiamo individuato 5 categorie di regalo: oggetti materiali, immateriali, pensieri utili o sorprese romantiche, scegliete l’idea più giusta per voi!

  1. Il regalo-brico

Taglia, incolla, cuci e dipingi. Il regalo fatto con le manine dei bambini è sempre il migliore. A seconda dell’età e dell’abilità si può spaziare dal semplice bigliettino colorato a una vera e propria opera d’arte. Volete uno spunto che riempirà di allegria anche il più serio dei papà?

La cravatta colorata di carta, da indossare nelle migliori occasioni. Per i papà elegantoni sarà un simpatico scherzetto e per quelli da un jeans e una maglietta ancora di più! J

 

  1. Il regalo classico

Se volete restare sul classico, che sia un super-mega-classico come un bel rasoio, l’oggetto di papà per eccellenza. Un regalo che mai come di questi tempi torna attuale, dal momento che la barba è l’accessorio più cool del momento e va trattata ad arte. Ma c’è rasoio e rasoio e noi ne abbiamo scelto uno davvero speciale: il nuovo Braun Serie 3 Proskin, con prestazioni mai viste e che lascia le guance lisce come pelle di pesca. Con questo rasoio il momento della rasatura diventa veloce e facile, così il finalmente papà non passerà più ore davanti allo specchio sommerso dalla schiuma e avrà più tempo di giocare. Furbi i ragazzi, no? 

  1. Il regalo-golosone

Buttarla sul gastronomico funziona sempre: si può inventare una ricetta apposta per papà con tutti gli ingredienti preferiti, anche se il risultato è tutta una scommessa, oppure decorare una bella crostata o una torta al cioccolato. Volete un’idea simpatica e di sicura riuscita, che si può fare anche se in casa non siete tutti dei master-chef? Ecco i biscotti per la festa del papà. Buoni, sani e perfetti per la colazione del 19 marzo e non solo.

 

  1. Il regalo poetico

Provate a comporre una rima pensando al papà, è un gioco divertente e ne potrebbero uscire davvero delle belle. Se poi non siete soddisfatti del risultato c’è sempre il PianoB, prendere in prestito la poesia di qualcun’altro e recitarla o leggerla al vostro papà per un dolce risveglio. Preparate il fazzoletto, perché l’effetto lacrimuccia è assicurato!

 

  1. Il regalo-abbraccio

Non avete preparato niente e siete arrivati al giorno della festa del papà a mani vuote? Niente panico, avete un gran tesoro da sfruttare: svegliate il vostro papà con un grande abbraccio, sarà l’uomo più felice del mondo!

 

Per la festa del Papà
ho pensato là per là
come fare un grande dono
al mio babbo tanto buono.

Ho pensato ad una torta
tonda o quadrata, poco importa!
Poi ad un cane o ad un castello
grande, grosso, molto bello…
Poi a un viaggio favoloso,
straordinario e avventuroso…

Ma son piccolo e perciò
tanti soldi non ne ho!
Bhe’, pazienza, sai che faccio?
Gli do solo un grande abbraccio!

(Jolanda Restano)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?