Le più belle Filastrocche di Jolanda Restano
Le migliori rime scritte in esclusiva per Filastrocche.it
Poesie per il Giorno della Memoria
Poesie e testi per non dimenticare olocausto e shoah
Il mio shopping mamma-figlia da OVS
Quando si avvicina il cambio di stagione e le giornate si allungano mi prende una gran voglia di fare shopping per rinnovare il mio guardaroba e quello di tutta la famiglia. Anche se come ben sapete, io resto sempre fedele al mio stile, una nuova camicetta o un paio di pantaloni colorati sono indispensabili per affrontare la primavera col sorriso.
Nel mio frivolo pomeriggio da OVS mi ha accompagnato Aui, che non si è fatta ripetere due volte l’invito. Non vedeva l’ora di fare il pieno di leggings e canottierine per rinfrescare il suo look!
Ormai queste giornate mamma-figlia diventano sempre più rare e devo proprio ringraziare OVS per avermi dato occasione di passare qualche ora spensierata, fra camerini e macchine fotografiche, giocando a fare la diva con la mia terzogenita.
Aurora che è ormai una ragazzina, per fortuna ogni tanto si ricorda ancora di ridere e scherzare con me come quando era piccola. Specialmente se in palio c’è un bel paio di jeans nuovi.
Dato che siamo arrivate di corsa, la prima tappa all’interno dello store di Corso Buenos Aires è stata al corner Shaka, perché, come dice mia figlia, non si può provare niente senza un filo di make up a prova di selfie E così, anche io che sono una cultrice del viso acqua e sapone ho ceduto a ombretti e lucidalabbra, incredibile!
Da OVS fare acquisti con un’adolescente è molto divertente, perché ci si può perdere fra gli stand alla ricerca dell’outfit più adatto, ma poi capita di ritrovarsi davanti allo specchio, magari vestite negli stessi toni black.
Visto che però stiamo già pensando all’estate, ho suggerito ad Aui di sbizzarrirsi con le tinte forti, dal giallo al fucsia, perché a indossare capi color #verdejolanda ci pensa già la sua mamma:)
Difficilissimo spostare una ragazza moderna dalla fase dark e riportarla al periodo della vie en rose, ma tentare non nuoce. Cosa dite?
Fare shopping con mia figlia è anche l’occasione per chiacchierare e ritrovare un po’ di complicità che nella frenesia quotidiana rischia di perdersi. Vi consiglio vivamente l’esperienza, ma se proprio fate fatica a ritagliarvi due ore per uscire e andare allo store OVS più vicino a casa vostra, potete ripiegare su una comodissima sessione di shopping on-line sul sito OVS & Kids insieme ai vostri bambini o ragazzi, comodamente seduti sul divano, magari sorseggiando una bibita fresca mentre riempite il carrello. Buon divertimento!