5 cose che forse non sapete su McDonald’s

McDonald’s è capace di dividere schiere di mamme. Da una parte quelle che ai propri figli non fanno mai assaggiare neanche un Chicken McNuggets (poverini!); dall’altra le fan dell’Happy Meal, che ci portano volentieri i bambini per una merenda, oppure per un pranzo e una cena divertenti.

In mezzo, fortunatamente, ci sono tante famiglie che amano andare da McDonald’s perché c’è sempre un’atmosfera di festa e il cibo non solo fa impazzire di gioia i loro bimbi, ma è anche di qualità, sicuro e controllato.

Junior Chicken, il panino che non c’era

Qualche giorno fa, insieme ad altre mamme blogger, siamo state in un ristorante McDonald’s di Parma per assaggiare il nuovo Junior Chicken, da poco arrivato nel menù dell’Happy Meal.

 

Si tratta di un panino semplicissimo e gradito ai più piccoli, che prevede solo 3 ingredienti: petto di pollo 100% italiano alla piastra, salsa ketchup e pane. Una ricetta bilanciata dal punto di vista nutrizionale, perché contiene proteine (14 grammi), carboidrati (fondamentali nella dieta dei bambini) e grassi e che -a giudicare dai bambini presenti- ha superato la prova-gusto a pieni voti!

McDonald's

La visita è stata anche una buona occasione per curiosare dietro le quinte e vedere cosa succede davvero nelle cucine di McDonald’s e per confrontarci con due esperti di alimentazione. Il Dott. Giorgio Donegani e sua figlia Martina ci hanno confermato come la legge del buon senso e della moderazione debba sempre guidarci nelle nostre scelte alimentari. Educare i bimbi a mangiare cibi sani e genuini è il compito quotidiano di noi genitori, ma lasciare spazio all’eccezione è altrettanto importante per la felicità dei nostri figli. J

Si è rivelato un incontro molto istruttivo e vogliamo condividere con voi le nostre scoperte.

McDonald's

  • L’happy Meal sarà sempre più happy
    Tra gli impegni di McDonald’s Italia per il 2022 c’è quello di migliorare il profilo nutrizionale dell’Happy Meal, riducendo i grassi saturi e incentivando fra i clienti il consumo di frutta e verdura. Vi siete accorti che dal menù bambini è già sparito il cheese burger, perché eccessivamente calorico? Rispetto al resto del mondo, in Italia partiamo avvantaggiati, perché in tutti gli Happy Meal non ci sono conservanti o additivi. Tornando al nostro Junior Chicken, ad esempio, il petto di pollo proviene dall’azienda Amadori ed è garantito senza OGM e antibiotici.
  • Da McDonald’s si può mangiare tranquilli
    Le materie prime sono certificate e di qualità, la catena del freddo è rispettata, l’olio vegetale per friggere viene sostituito prima di quanto impongano i limiti di legge, le griglie sono dedicate ai diversi alimenti e regolate con sofisticati rilevatori di temperatura del cibo, gli standard di igiene e sicurezza sono garantiti in tutti i passaggi e in cucina tutto è organizzato rigorosamente. Last but not least, i cuochi, come prima cosa, si lavano sempre le mani con il sapone antibatterico nella postazione di fianco all’ingresso della cucina. Insomma, possiamo mangiare tranquilli!
  • A ciascuno il suo panino
    Il panino viene prodotto solo al momento dell’ordine, non esistono panini in giacenza e si può sempre personalizzare la ricetta, aggiungendo o togliendo ingredienti a piacere. Si può addirittura ordinare il panino senza pane!
  • Il panino per celiaci
    Da McDonald’s esiste un burger per celiaci, anche se non viene inserito nell’Happy Meal. E’ 100% gluten free certificato e prodotto in uno stabilimento apposito. Si cuoce nel suo involucro e viene aperto solo dal cliente, quindi è super- sicuro. Le patatine contenute nell’Happy Meal, invece, anche se non contengono glutine non sono certificate.
  • Tête-à-tête chez McDonald’s
    Se Parigi val bene una messa, un tête-à-tête val bene un Big Mac! Mamme che non avete mai varcato la soglia di un McDonald’s, lo sapete che questo è uno dei pochi posti dove potete fare una cenetta romantica con vostro marito mentre i pargoli sono felicemente intrattenuti con tanti giochi educativi dalle animatrici in una sala separata? Voi riuscite finalmente a scambiarvi due parole tra adulti tra una patatina e un sorso di coca-cola, loro giocano e si divertono come matti. Pensateci.

Post in collaborazione con McDonald’s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?