Hipp l’alimentazione nei primi anni di vita e il Club delle Mamme

alimentazione

Mangerà abbastanza? Perché non cresce? Non sarà troppo grassottello? Ma questa bambina non è tutta pelle e ossa?
Chi di voi mamme non è stata assalita almeno una volta da dubbi esistenziali sull’alimentazione dei figli alzi la mano. A giudicare dagli interventi e dal seguito della diretta Facebook di Julia Elle , alias Disperatamente Mamma, insieme alla nutrizionista Simona Bertoli, Medico Nutrizionista docente di alimentazione umana presso l’università degli studi di Milano, sono tantissime le domande che i genitori si pongono ogni giorno sul tema della nutrizione. Più che risposte certe o verità assolute, si è alla ricerca di un confronto, di uno spazio dove trovare consigli e informazioni per superare le piccole difficoltà quotidiane. Proprio con questo spirito è nato il Baby Club di Hipp, servizio creato dall’azienda specializzata da anni nel baby care e nell’alimentazione dei piccoli.
Il Baby Club di Hipp mette a disposizione delle mamme uno spazio virtuale in cui possono confrontarsi con degli esperti e anche tra loro, scambiandosi idee e opinioni sulla crescita dei bimbi.

alimentazione

E quando serve un parere autorevole?

Sul sito un gruppo di esperti è pronto a rispondere on line ai nostri quesiti e a dare consigli personalizzati.

Come ha fatto in diretta con Julia Elle la Dott.ssa Simona Bertoli, che ha risposto a tante domande in merito al tema bambini e cibo e come ricordava è sempre bene tenere in mente che nei primi 2 anni di vita di un bambino si gioca il suo futuro a tavola, quindi vale la pena investire sulle buone pratiche all’inizio, per influenzare positivamente la futura salute dei nostri figli, che è strettamente legata al cibo. Una sorta di imprinting alimentare che magari può costare un po’ di fatica, ma è davvero un dono prezioso, perché può aiutare a tener lontano malattie come l’obesità e il diabete o le malattie cardiovascolari. Niente zuccheri raffinati, come regola e un pizzico di pazienza nel proporre alimenti sani e nutrienti ai nostri bambini, per cercare di plasmare i suoi gusti in senso corretto, sono due indicazioni che già ci aiutano a orientarci nella giungla dell’alimentazione. I bilanci di crescita, in collaborazione col pediatra di famiglia, forniranno poi un utile monitoraggio di peso e altezza per intervenire tempestivamente se ci fossero criticità nella curva e il bimbo risultasse sottopeso o sovrappeso.

alimentazione

Insomma, niente panico, perché la serenità è il primo passo per aver un buon rapporto con il cibo e quando sentiamo di non farcela non chiudiamoci a riccio, ma usciamo a chiedere consigli e suggerimenti a chi può aiutarci.

Sul Baby Club di Hipp trovate anche tanti altri esperti come la psicopedagogista o l’ostetrica a cui potete chiedere informazioni e pareri che possono aiutarvi nella crescita dei vostri bambini.

Inoltre registrandovi gratuitamente scoprirete tanti altri vantaggi che offre questo servizio, tra cui la possibilità di scaricare delle bellissime canzoncine per addormentare i vostri bambini.

Che aspettate! Noi ci siamo già iscritte!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?