Un frullato Veggie al giorno toglie il medico di torno

veggie

C’era una volta la cara e la vecchia mela che, se mangiata tutti i giorni, aveva il potere di proteggere la salute di grandi e piccini. Ora i tempi si sono evoluti e per togliere il famoso medico di torno ci sono anche soluzioni più moderne.

Noi abbiamo assaggiato, durante l’ultimo MammaCheBlog, i frullati 100% Veggie di Valfrutta: succhi di frutta e verdura senza conservanti o coloranti, da sorseggiare più volte al giorno, per assicurarsi il giusto fabbisogno giornaliero di vitamine. Le ultime linee guida per un regime alimentare sano ed equilibrato, come ci ha ben illustrato la nutrizionista Antonella Losa, esortano a consumare frutta e verdura in abbondanza, perché contengono sostanze utili nella prevenzione di tante malattie e questi cocktail vegani Valfrutta possono essere una valida alternativa alla solita macedonia. Pensate che un bicchiere di 100% Frullato Veggie Valfrutta corrisponde a circa 2 porzioni di frutta e verdura.

Veggie

Dato che l’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia l’assunzione giornaliera di almeno 5 porzioni di frutta e verdura, con un paio di bicchieri siete quasi a metà dell’opera 🙂

Chiaramente questi succhi non devono sostituire in toto insalate, pinzimoni e frutta fresca, ma possono rappresentare un’aggiunta comoda e rinfrescante, che -soprattutto in estate- è un toccasana per il nostro l’organismo! Tra l’altro questi frullati dalla consistenza cremosa e dagli insoliti accostamenti, regalano al palato un gusto del tutto nuovo.

Ed è così che anche i bimbi più difficili scoprono magicamente che la temuta barbabietola, oltre ad avere un colore vermiglio bellissimo, miscelata ai frutti di bosco ha un ottimo sapore, che le carote non sono solo arancioni, ma anche viola e che il mango unito alla zucca e alla mela è proprio da leccarsi i baffi!

Il gioco Indovina-veggie

Noi di Filastrocche.it, come ben sapete, siamo un po’ giocherellone e guardando le confezioni in tetrapak dei frullati abbiamo trovato il modo di fare un simpatico gioco: “l’indovina VEGGIE” . Si versa il succo in un bel bicchiere di vetro e, dopo aver fatto ammirare il colore, si chiede ai piccoli partecipanti di indovinare tutti i frutti e le verdure che lo compongono. Provate perché ne sentirete delle belle! Sarà la deformazione professionale, ma in cucina ci vuole sempre un po’ di astuzia per vincere la classica reticenza bambinesca.

veggie

 

Le 3 ricette Veggie

La mattina al posto della spremuta, a merenda o servito freddo come aperitivo analcolico, potete scegliere fra 3 deliziose ricette, equilibrate, ricche di sostanze nutritive e senza altri zuccheri eccetto quelli naturalmente contenuti nella frutta e nella verdura:

  • 100% FRULLATO VEGGIE Pera Finocchio Zenzero è una ricetta preparata con circa 7 mele, 3 carote, 1 pera, 1 spicchio di finocchio, una fetta di lime e 1 tocco di zenzero.
  • 100% FRULLATO VEGGIE Mango Mela Zucca Carota è un mix straordinario realizzato con circa 4 mele, 75 acini d’ uva, 1 maracuja e ½, 3 carote, ½ mango, 1 spicchio di zucca e una fetta di limone.
  • 100% FRULLATO VEGGIE Frutti di bosco Barbabietola Carota nera è un’originale esplosione di naturale bontà, vitalità e colore preparata con circa 6 mele, 29 acini d’ uva, 1 fragola e 1/2, 81 bacche di ribes, 1 barbabietola, 3 carote, 7 lamponi, 16 mirtilli e una fetta di limone.

Insomma, noi ce ne siamo innamorate subito e già pensiamo ai futuri brindisi salutari dei prossimi summer party. A veggie a day takes the doctor away!

 

In collaborazione con Valfrutta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?