Disney English per Spazio Vita, corsi di Inglese per i bimbi in ospedale

Vi segnaliamo un progetto che ci sta molto a cuore, promosso da The Walt Disney Company Italia e Inlingua. L’idea è quella di portare l’inglese nelle corsie d’ospedale, per allietare le lunghe giornate dei piccoli pazienti, offrendo loro la possibilità di socializzare e di apprendere una lingua nuova divertendosi. In questo modo l’ospedale si trasforma in luogo non solo di cura della malattia, ma di crescita.

La bella e utile iniziativa “Disney English per Spazio Vita” prenderà il via sabato 20 ottobre e prevede un ciclo di lezioni di inglese all’interno dell’Ospedale Niguarda di Milano, rivolte non solo ai bambini ricoverati, affetti da una disabilità motoria, ma anche ai figli dei dipendenti dell’ospedale e infine a tutti i bambini  che appartengono alla comunità del Municipio 9 della città che ha patrocinato il corso.

Con l’aiuto di insegnanti madrelingua di  Inlingua e dei simpatici personaggi Disney tanto amati dai più piccoli, imparare l’inglese diventa un gioco e una reale possibilità di crescita. Via libera a canzoncine, cartoni animati e disegni per sviluppare interazione e capacità espressive di tutti. Unico divieto? L’uso della lingua italiana 🙂

Lo scopo del progetto è aiutare i piccoli pazienti a impegnarsi in un percorso didattico che li stimoli a superare le difficoltà della malattia e nello stesso tempo spronare  tutti i bambini a non aver paura della diversità. Ed ecco che l’inglese diventa la parola magica capace di aprire le porte di un ospedale alla comunità e far sentire i bambini ricoverati molto meno isolati dal resto del mondo.

Per informazioni e iscrizioni

Spazio Vita Niguarda
Tel. 02 6472490 – segreteria@spaziovitaniguarda.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?