Il pigiama party di Halloween: trucchi e segreti per una notte da incubo
Anche se non fa parte della nostra tradizione Halloween è ormai ai primi posti delle feste più amate dai bambini. Dunque, cari genitori, fatevene una ragione e datevi da fare con travestimenti, dolcetti e scherzetti, se volete far felici i vostri pargoli.
Uno dei modi più terrificanti di festeggiare la notte di Halloween è organizzare un bel pigiama party da incubo, che lascerà i piccoli ospiti a bocca aperta e voi mamme con i capelli dritti.
Dalla vostra parte avete il buio e le tenebre che faranno gran parte del lavoro per creare un’atmosfera davvero magica e anche paurosa. A voi resterà da pensare a qualche dettaglio, al cibo e all’organizzazione di qualche gioco per intrattenere i vostri piccoli zombie e fantasmi e streghette. Da dove iniziare?
Allestimento del terrore
Non occorre un gran lavoro, ma la vostra casa ha bisogno di qualche tocco noir per ospitare un vero pigiama party di Halloween. Procuratevi teli neri e lenzuola bianche per raggiungere l’effetto ghost e fate il pieno di zucche al mercato, ma soprattutto fate in modo che non manchino candele e lanterne, perché la luce elettrica è bandita! Nel nostro speciale Halloween potrete prendere spunto per decorazioni e creazioni fai-da-te davvero paurose. I nostri preferiti? Il festone con i ragni che potete costruire in poche mosse e la sagoma del gatto nero da stampare!
Pigiama Horror
Perché sia un pigiama party degno di questo nome, i vostri piccoli ospiti dovranno essere tutti in pigiama naturalmente. A voi organizzatori due possibilità entrambe di sicuro successo. Potete strafare e procurare ai bambini invitati un pigiamino a tema o meglio ancora far creare il pigiama da paura direttamente alla festa.
Chiedete a tutti di presentarsi con un vecchio pigiama e poi invitate a personalizzarlo per renderlo spaventoso con trucchi, colori, accessori e forbici. Se volete potete anche indire un concorso e premiare il pigiama horror più bello.
La colonna sonora da brivido
Senza musica non c’è atmosfera, quindi fate in modo che al party ci sia una colonna sonora spettrale, che faccia ballare anche gli zombie più addormentati. Se invece i vostri bimbi hanno doti canore da esibire, potrano cimentarsi in un bel karaoke di Halloween con le canzoncine in italiano e in inglese selezionate da noi.
Menù da incubo
Anche i fantasmini e le streghette avranno fame a un certo punto, dunque preparate un menù all’altezza delle aspettative. Curate la presentazione attraverso piccole decorazione come questi deliziosi porta cup cake a tema e fate che la zucca sia protagonista, preparando un bel risotto alla zucca, che piace sempre a tutti.
Film di paura
Una volta che i piccoli mostri si saranno scatenati a dovere, può essere utile neutralizzarli davanti a un film, che naturalmente faccia battere i denti dalla paura, ma sia anche adatto ai bambini. Ecco la lista dei nostri film horror da salotto, da gustare in famiglia o in compagnia degli amichetti.
Giochetti, scherzetti e tanti racconti del terrore
Potrete organizzare qualche giochino per intrattenere gli ospiti, qui trovate le istruzioni per 5 grandi classici di Halloween come la mummia, il pentolone dell’orrore o Dracula senza denti.
Ricordate però che Halloween è la notte dei segreti e dei misteri, quindi evitate di programmare ogni dettaglio e lasciate spazio all’imprevisto. A questo pigiama party vale tutto, date via libera a segreti e racconti del brivido, leggende e storie da incubo, tanto nessuno chiuderà occhio fino all’alba!!!
*NON DIMENTICARE DI CONSULTARE LO SPECIALE HALLOWEEN DI FILASTROCCHE.IT