Kaspersky Security Cloud lo scudo magico contro i pirati del web

kaspersky security cloud

I pirati veri, armati di uncino e benda sull’occhio ormai si sono praticamente estinti anche dai Caraibi, in compenso stanno moltiplicandosi i pirati digitali, che sono altrettanto pericolosi, perché si muovono senza confini nel mare di Internet e possono attaccarci ogni volta che accendiamo un pc o uno smartphone. Lo scopo dei cyber-criminali non è rubare il tesoro in dobloni d’oro, ma impadronirsi dei nostri dati sensibili o entrare nei nostri sistemi per ottenere un guadagno economico anche più sostanzioso

Kaspersky Security Cloud  è un nuovo sistema di protezione digitale, una sorta di scudo dai super poteri, facile da installare e adatto alle esigenze di tutta la famiglia, pensato apposta per difenderci dalle diverse minacce della Rete. Ce lo hanno presentato qualche giorno fa gli esperti di Kaspersky Lab e ora lo stiamo testando, anche come sistema di parental control particolarmente evoluto.

Forse ignoriamo il significato di parole che sembrano uscite dritte da un film di fantascienza, come ransomware, phishing, darkweb o crypto-mining, ma sappiamo bene come molte delle azioni che compiamo sui nostri device siano potenzialmente pericolose. Quando facciamo shopping qualcuno ci potrebbe clonare la carta di credito, quando mandiamo una mail c’è il rischio di essere derubati dei nostri dati personali e quando i nostri figli cominciano a navigare autonomamente potrebbero incorrere in spiacevoli incidenti o fare brutti incontri. I dati parlano chiarissimi: se nel 1994 nasceva un nuovo virus ogni ora, nel 2018 sono state individuate 360 mila nuove minacce al giorno. Non per questo dobbiamo vivere nel terrore o tornare all’età della pietra, basta imparare a difendersi dalle frodi cibernetiche con gli strumenti appropriati.

Il parental control intelligente

Kaspersky Security Cloud è un servizio di sicurezza personalizzato e intelligente, che si attiva quando fiuta il pericolo e si modella automaticamente sul comportamento di ciascun utente. Con due bambini di 8 e 10 anni particolarmente smart per casa, la funzione che abbiamo provato immediatamente è quella di Parental Control.

Per quanto noi possiamo vigilare sulla vita digitale dei nostri figli, infatti, imponendo limiti e fissando orari, l’imprevisto è sempre dietro un click e sperare che i ragazzi si auto-regolino è pura utopia.

L’idea di avere uno strumento efficace, che arriva dove non può arrivare la mano del genitore, è molto interessante, una sorta di scudo virtuale che blocca siti e app non adatti in assoluto all’età o che noi decidiamo di non far vedere ai bambini, tramite una lista nera manuale e aggiornabile. Con il Parental Control di Kaspersky Lab si possono poi creare delle aree safe e geolocalizzare il telefonino dei vari componenti della famiglia, ricevendo persino un avviso quando la loro batteria si sta scaricando. Pensate a quante bugie adolescenziali verranno a galla😊

Più di un semplice antivirus, un body-guard per la vita digitale

Ma il ruolo di questo sistema di sicurezza digitale, che è molto più di un comune antivirus, non si limita a proteggere bambini e ragazzi, ma accompagna passo passo anche noi adulti nelle nostre quotidiane attività on line, con avvisi di sicurezza in tempo reale e messaggi personalizzati quando stiamo muovendoci in acque pericolose. Un esempio? Se un sito che frequentiamo abitualmente è stato recentemente hackerato, riceveremo un alert che ci invita a modificare le credenziali.

Altra funzione geniale è inerente alle password, che sono quasi sempre il tasto dolente della nostra vita on line. Per essere sicure devono essere lunghe, diverse e complicate, ma se sono lunghe, diverse e complicate sono anche impossibili da ricordare, no?

Kaspersky Security Cloud, oltre ad avvisarci quando scegliamo una password debole, ci consiglia come modificarla e soprattutto la memorizza direttamente al posto nostro.

Una volta installato, in poche e semplici mosse, il nostro body-guard virtuale Kaspersky tiene in costante monitoraggio lo stato di salute dell’hard-disk e se qualcosa non va, ci avvisa tempestivamente, prima che succeda l’irreparabile. Non solo: controlla la sicurezza delle reti Wi-fi e ci segnala subito se qualcuno cerca di connettersi alla rete di casa, dal vicino scroccone, al vero e proprio cyber-pirata!

Per gli amici di Filastrocche.it c’è la possibilità di provare Kaspersky Security Cloud FAMILY con lo sconto del 20%, utilizzando il codice promo:  Filastrocche20

  1. andare sul sito https://www.kaspersky.it/security-cloud
  2. scegliere l’opzione Kaspersky Security Cloud FAMILY e cliccare su Acquista Ora.
  3. Nel carrello che si aprirà, selezionare l’opzione “Ho un buono sconto” ed inserire il codice assegnato, quindi cliccare “Applica

 

Post in collaborazione con Kaspersky Lab

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?