Calendario dell’Avvento: a ciascuno il suo!

calendario dell'Avvento

Ogni sera una finestrella
un angioletto, un agnello, una stella,
Un pastorello o un contadino
la madonna e Gesù bambino.

Ogni sera una sorpresa,
ogni sera tanta attesa
per scoprirla, che felicità,
insieme alla mia mamma e al mio papà!

Per meritarne l’apertura
faccio gare di bravura
finché arriva il gran momento:
Viva il Calendario dell’Avvento!

(Jolanda Restano)

Se ancora non ci avete pensato è il momento per scegliere il Calendario dell’Avvento, vero oggetto del desiderio di grandi e piccini, per ingannare e rendere magica l’attesa del Natale.

Ormai ne esistono di tutte le fogge e per tutti i gusti e per tutte le tasche: creativi per chi ha voglia di darsi da fare con le mani o super golosi per gli amanti dello zucchero, personalizzati, all’insegna del riciclo o già pronti, c’è solo da scegliere quello preferito.

Ecco i nostri suggerimenti per creare Calendari dell’Avvento davvero unici a seconda del tipo di bambino che lo riceverà!

calendario dell'Avvento

Il Calendario- Presepe

Super originale e perfetto per bimbi spirituali che amano la magia del Natale. Si tratta di realizzare con materiale di riciclo tanti personaggi del Presepe ripieni di una sorpresina o un dolcetto, qui trovate le istruzioni per realizzarlo!

Il Beauty Calendario

Ideale per le ragazzine che adorano giocare alle signore e semplicissimo da realizzare, prendendo spunto da quelli che ci sono già pronti in vendita in profumeria. Procuratevi 25 sacchettini colorati o bustine da appendere a un filo e numeratele da 1 a 25, o se siete pigre, scegliete uno dei tanti calendari dell’avvento neutri già fatti (magari ne avete uno dell’anno scorso da riciclare !). Riempite poi ogni busta con un prodotto beauty come un burro-cacao, un piccolo smalto, campioncini di creme, profumino  mini-shampoo e via così. Lasciate per il 24 una busta un po’ più grande dove riporre la sorpresa finale un po’ più sostanziosa tipo un set di bolle da bagno o un balsamo speciale.

calendario dell'Avvento

Il Calendario Albero

Se i vostri pargoli sono amanti dei lavoretti e si divertono a passare il tempo a giocare con forbici e colle glitterate, questo è il calendario che fa per voi. Lo potete realizzare insieme, salvo poi riempirlo di nascosto con le sorpresine già gradite, Il bello? E’ che una volta aperte tutte le caselle non si butta, ma farà un gran figurone il giorno di Natale!

In alternativa potete scegliere di realizzare tante bellissime palline di Natale numerate e piene di sorprese seguendo queste facili istruzioni

Il Calendario personalizzato con le figurine

Perfetto per i patiti delle figurine che siano Pokemon, calciatori o altro, il procedimento è uguale per tutti e non è difficile da realizzare. Su un grande foglio di cartoncino colorato attaccare con la colla 24 buste colorate e numerate e riempirle con una figurina della raccolta preferita, naturalmente nella busta del 24 potrete mettere direttamente il pacchetto. Vedrete l’effetto sorprendente  per i vostri figli collezionisti. Se poi avete tempo e voglia di sbizzarrirvi, potrete decorare buste e supporto di carta come meglio credete, con i loghi della raccolta o il nome del bambino.

In caso abbiate bisogno di ispirazione per i numeri, ecco i nostri bellissimi numeri da stampare!

Calendario poetico

Ogni giorno una filastrocca Natalizia, questo è il calendario da regalare ai futuri poeti, che adorano rime e poesie. Scegliete sul sito le vostre 24 rime natalizie preferite e stampatele su dei foglietti. Poi potrete usare le filastrocche come carta regalo per avvolgere un cioccolatino o una caramella, avendo cura di lasciare il testo all’interno, Sul pacchetto applicare i numeri da 1 a 24 e il gioco è fatto!

Calendario Smart

Per i ragazzini che non staccano gli occhi dai device anche il calendario dell’Avvento deve adeguarsi e diventare virtuale. Ecco il nostro calendario smart con le caselle che si aprono direttamente sul sito!

Leggi anche:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?