Trasforma la tua quarantena in una quarARTEna

In cucina, sul lavoro smart, nella scuola a distanza e in qualsiasi attività quotidiana siamo convinti che per sopravvivere a questa quarantena serva soprattutto creatività, ecco perché abbiamo deciso di sposare da subito con grande entusiasmo il progetto no profit quarARTEna, nato proprio per  riempire di fantasia le lunghe giornate dei bambini, costretti a casa dall’emergenza #coronavirus.

L’idea è semplice, ma geniale!

Dal momento che non riusciamo in questi giorni più a vivere e godere delle nostre città, perché non cominciamo a pensare di creare la nostra città dei sogni con carta, forbici e colori e tutto quello che ci passa per la testa.

Si può giocare da soli, tra fratelli o insieme a mamma e papà ed è tutto completamente gratuito. Tirate fuori il materiale e cominciate a far volare disegni, parole e idee.

E se non avete a disposizione in casa il computer o la stampante, non c’è problema: l’album con le attività e i fogli per disegnare ti verranno spediti direttamente a casa.

Come funziona la #quarARTEna?

#quarARTEna è un gioco di fantasia: ogni giorno, per 20 giorni, viene proposta un’attività per progettare la città ideale in tutte le sue parti: le case, il piatto tipico, la bandiera, la festa patronale, i parchi e così via.

Ogni attività ha un suggerimento per la realizzazione, ma non ci sono paletti, perché ognuno di noi può scrivere, costruire, disegnare, cucinare come meglio crede e dare il suo contributo costruttivo.

Condividi la tua città dei sogni

Una volta creato il vostro progetto di città fatelo girare in Rete, per farlo diventare ancora più grande. Potete spedire il materiale via mail qui, oppure condividerlo su Instagram con#quartARTEna

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?