Over the moon, il film per chi è capace di sognare in grande

La ragione non è nulla senza l’immaginazione, diceva Cartesio centinaia di anni fa.

Il messaggio è più attuale che mai, perché in un mondo che va sempre più veloce si rischia di perdere la direzione. Ogni tanto bisogna fermarsi e chiudere gli occhi. Solo quando cominciamo a volare con il pensiero, capiamo davvero dove vogliamo andare.

I bambini in questo sono maestri, a noi genitori spetta però il compito di non tarpare loro le ali, aiutandoli e spronandoli sempre a sognare in grande. Ma soprattutto dobbiamo insegnare ai nostri figli che trasformare quel sogno in realtà dipende solo da loro! I sogni son desideri, ma se uno vuole davvero e si impegna con tutto te stesso, senza scoraggiarsi alla prima difficoltà, può anche finire per realizzarli.

Il film Over the Moon del maestro di animazione Glen Keane, da vedere su Netflix a partire dal 23 ottobre, è un inno al potere creativo dell’immaginazione, che prende spunto da una famosa leggenda cinese, quella di Chang’e, una sorta di divinità mitica che si dice viva sulla Luna.

La storia della bambina di nome Fei Fei, intenzionata ad andare nello spazio per dimostrare che la leggendaria dea esiste davvero, è un bellissimo esempio di forza, passione e determinazione al femminile. Fei Fei, con un grande spirito di avventura e un entusiasmo contagioso, riesce infatti a costruire una navicella spaziale per volare alla volta della Luna insieme al suo simpatico coniglietto e qui, tra mille peripezie, scopre l’esistenza di un pianeta colorato e bizzarro, popolato da creature fantastiche, tanto diverse da lei.

Con una colonna sonora bellissima, questo film arriva dritto al cuore di grandi e piccini, mentre la protagonista, che ci conquista al primo sguardo, entrerà sicuramente nella rosa delle eroine che non si dimenticano.

Preparate i pop-corn e accendete i device, il vostro viaggio spaziale sta per cominciare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?