Navigare Sicuri a Palermo: privacy e furto di identità

“Vedi, Damian. Il punto è questo. Esiste una dimensione pubblica della vita, in cui ciascuno di noi sceglie quale lato di sé presentare. E poi esiste una dimensione privata, dove necessariamente siamo quello che siamo. A prescindere dalla nostra volontà. Ma la condivisione della dimensione privata deve essere una scelta – per esempio, la scelta che fanno due amici, o due persone che si amano. Capisci cosa intendo?”.

Con queste parole, nel racconto Iniziazione di Martino Gozzi, un padre che non ti aspetti (lo scoprite alla fine del racconto chi è e non vi voglio togliere la sorpresa) spiega al figlio cos’è la privacy anche su internet.

A spiegarlo a noi, genitori e figli, mercoledì 13 marzo alle 11, saranno il Gen. Rapetto, “sceriffo della rete”, per anni alla guida del GAT – Gruppo Anticrimine Tecnologico della Guardia di Finanza, Gianluca Neri, blogger di Macchianera e Marcella Agnone, mamma blogger di MelaeZenzero.

L’incontro si svolgerà presso l’Educandato statale Maria Adelaide a Palermo in corso Calatafimi 86.
Se abitate a Palermo potete venire ad assistere all’incontro di persona, altrimenti potete seguirlo in streaming dal sito di Navigare Sicuri.

Noi intanto ci prepariamo a raccontarvi come è andata. A presto!

Anna Lo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?