Cosa fare durante i giorni di pioggia?

poltrona

Quando piove i bambini sono tristi, soprattutto in primavera ed estate: non possono correre, stare fuori nei parchi, giocare all’aria aperta. Dunque cosa fare durante i giorni di pioggia?

Intanto consoliamoli con qualche bella filastrocca: sul nostro sito trovate proprio la Filastrocca della pioggia, che mette allegria anche col brutto tempo! Ma anche Gocce di pioggia fa tornare il buonumore!

Inoltre possiamo anche imparare qualche canzoncina, come La Pioggia, canzone dello Zecchino d’oro del 1997, con la base musicale, oppure Ecco quel che abbiamo: la pioggia è anche simbolo di fecondità!

Infine ecco qualche consiglio per organizzare un gioco al chiuso, divertente come se fosse all’aperto: Campioni di memoria, che utilizza oggetti reperibili in casa, per bambini dai 5 anni in su, oppure Cerca Bottoni, gioco casalingo (basta una sola stanza…) adatto anche ai più piccoli!

Infine, se la pioggia si prolunga, avete tempo per realizzare qualche lavoretto, che diventa anche un gioco, ad esempio il Puzzle con il Gatto con gli stivali (da pioggia?) oppure un bel Domino con gli Animali della Fattoria.

Sul nostro database trovate molte altre idee: basta andare sul link Ricerca avanzata!

3 commenti su “Cosa fare durante i giorni di pioggia?”

  1. dani says:

    Lo so che non piace ai bambini, ma studiare non farebbe male a nessuno

    1. Chiara says:

      Ma stai scherzando!
      capisco che può fare bene
      ma ammettilo studiare è la cosa più brutta del mondo!
      secondo me sei fuori di testa 🙁 !

  2. Giada says:

    Sono d ‘accordo con Chiara a chi piace studiare????
    SAREBBE MATTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?