#padfonemamma: tecnologia a misura di mamma

jole-padfone-1-350

Quando mio marito mi regalò al compleanno (contro la mia volontà!) il mio primo smartphone pensai subito che, ahimè, anche per me fosse arrivato il giorno di confrontarmi, o meglio scontrarmi, con questo complicato mondo sempre in evoluzione.

Ma superata la paura iniziale e soprattutto un profondo scetticismo ho imparato subito a usarlo e oggi non ne posso più fare a meno! Sono rimasta felicemente sorpresa dai servizi che può offrire: non solo mi diverto a scattare foto e condividerle con gli amici, ma è anche utilissimo per programmare la giornata di una mamma sempre impegnata e lavoratrice.

Avere internet a portata di mano semplifica notevolmente la mia quotidianità e sono sicura che la maggior parte di voi condividerà il mio pensiero.

Non immaginate allora che piacevole sorpresa quando ASUS, compagnia leader nella produzione di dispositivi informatici, mi ha chiesto di testare il nuovo Padfone2!

Innanzitutto, di cosa si tratta? È più facile a farsi che a dirsi, per citare la frase di un celebre film inglese! Ma tentiamoci! Lo dice il nome stesso, Padfone, non è altro che uno smartphone capace di trasformarsi in tablet e viceversa. È sufficiente inserire Padfone 2 all’interno di Padfone station per ottenere da un semplice smartphone, un tablet da dieci pollici.

jole-padfone-2-350

Ecco i suoi punti di forza:

1. L’interfaccia è chiara e intuitiva, risulta molto comoda, infatti, la possibilità di ritrovarsi tutti i tab prima visualizzati sullo smartphone (questo è uno degli aspetti che mi ha più soddisfatto);

2. Per entrambi i dispositivi è necessario un solo piano tariffario, utilizzando un’unica carta SIM, il che evita grandi scocciature;

3. La fotocamera posteriore è di alta qualità, 13 megapixel, si collega in modo facile e veloce ai social network e offre svariate possibilità di regolazione e di effetti;

4. La batteria è incredibile e garantisce un’autonomia per ore e ore di lavoro e di svago;

I miei figli, perfetti esempi di nativi digitali, hanno imparato subito a usarlo. Guardate cosa hanno realizzato Aurora, otto anni, in pochi minuti.

aui-mani-padfone-400

Uno dei programmi integrati di Padfone 2 è infatti Supernote, una app esclusiva di Asus, ottima per chiunque abbia bisogno di prendere appunti o per chi, come noi, voglia improvvisarsi un giovane artista! È quello che ha fatto Aurora quando ha preso in mano il Padfone e mi ha chiesto: “E adesso? Cosa ci faccio?”. “Fai volare la fantasia!” ho risposto, perché è proprio questo il divertimento!

aui-padfone-2-400

Allora è corsa da noi, ci ha immortalato con uno scatto, ha inserito le foto sul suo foglio di lavoro, le ha ruotate e modificate come più piaceva a lei, poi con la modalità di scrittura manuale si è divertita a scrivere il suo messaggio, ovviamente in un bel rosso, e mi ha portato tutta soddisfatta il suo lavoro finito. E che dire? Bellissimo! E che talento!

aui-padfone-400

L’aspetto più entusiasmante di Supernote infatti è non solo la doppia possibilità integrata di scrittura manuale o con tastiera ma anche l’opportunità di inserire in un unico foglio di note tutti i media: foto, disegni, audio e video. E soprattutto ti dà la possibilità di personalizzare il tuo foglio di nota nei minimi particolari: puoi scegliere di scrivere con i più svariati colori, cambiare lo spessore della penna per la scrittura manuale oppure scrivere con la tastiera e cancellare, riscrivere e ricancellare! I miei figli si divertono un mondo e a dire la verità mi diverto parecchio anch’io! Per dirla in poche parole, Supernote in casa nostra è stato un successone! Sono certa che rimarrete soddisfatti anche voi alla prima prova!

Ma Padfone 2 non è solo questo, è anche un sistema operativo Android che mi permette di scaricare tantissime applicazioni (la memoria interna arriva fino a 64 GB!). Come fare a destreggiarsi tra l’infinità di quelle proposte? Io mi sono fatta consigliare da Mamamò, il primo portale tutto italiano dedicato alle app per i nostri bambini… ma anche per noi genitori!

Ci vediamo allora alla prossima puntata per vedere in azione me, Padfone 2 e le app consigliate da Mamamò!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?