Ditelo con un fiore!

festa_nonni_fiore

Siamo in primavera e finalmente cominciano a spuntare i primi fiorellini, sia sui prati che sugli alberi. Quante cose si possono fare con un fiore: un regalo, un gioco, un disegno. Abbiamo collezionato per voi alcuni tra i testi e le creazioni più interessanti per esprimere le vostre emozioni: ditelo con un fiore!

Iniziamo proprio con una canzone che si intitola: “Ci vuole un fiore“…meglio di così: cantatela con noi, è quella, famosissima, di Sergio Endrigo. Potete anche vedere il video dell’autore che la canta! Un’altra canzone molto carina è Prendi un fiorellino, che invita a cogliere un fiore per la mamma. Questa canzone era in origine cantata da Jocelyn e se volete potete vedere il video qui!

Nella sezione Disegniamo del nostro sito Filastrocche.it trovate anche un bel Prato da colorare (ovviamente con i suoi fiori; prima si stampa, poi si colora).

Se invece volete realizzare un bel fiore di stoffa (adatto sia come regalo sia come chiudo-pacco), eccolo qui, con le spiegazioni per realizzarlo: Fiore chiudi-pacco regalo.

Con i fiori si può anche giocare: vi ricordate quando da piccoli scrivevamo su un foglio i nomi di cose, città, animali, fiori, estraendo le lettere a sorte? Ecco qua, pronto per giocare, nella nostra versione, Nomi cose e città.

Non dimentichiamoci delle nostre filastrocche: nel nostro database c’è anche la Filastrocca dell’albero in fiore. E naturalmente anche qualche ricetta. Tra le più semplici, vi proponiamo i nostri fiori di zucca in pastella!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?