Film e cartoni da vedere in vacanza

Retro Tv Set With Sun And Clouds

Dopo una giornata trascorsa al solleone, una bella cenetta e poi…ci vuole un bel cartone animato da guardare in famiglia!

E’ un ottimo modo anche per far rilassare i bambini ed essere sicuri di metterli a nanna tranquilli. Filastrocche.it vi consiglia alcuni titoli di film e cartoni da vedere in vacanza.

Tra i cartoon Disney i film dedicati al mare, che si trovano anche in Dvd, sono Le avventure di Nemo (anche se iniziano con il primo giorno di scuola…) e La Sirenetta, ambientati, come è noto, entrambi proprio in fondo al mare.

Sempre di pesci, anzi di una pesciolina che vuole diventare una bambina, parla un bellissimo film del registra Miyazaki (l’inventore di Heidi): Ponyo sulla scogliera.

Heidi è invece la serie televisiva in cartoni animati che per eccellenza riguarda la montagna.

Cartoon estivi in Dvd (perché ambientati alle Hawaii) sono anche quelli della serie di Lilo e Stitch, sempre della Disney, anche in serie Tv.

Non si può non citare ancora tutta la serie dei tre titoli del Il Re Leone, ambientati al caldo nella savana, così come Il libro della giungla.

Infine tutti e tre i film di Toy Story sono quasi sempre ambientati d’estate nel giardino della casa di Andy, il bambino proprietario dei giocattoli che si animano.

Passando ai film non in cartoni animati, tra i cosiddetti live action per ragazzi troviamo Winter il delfino, dell’anno scorso (2012), tutto ambientato nell’acqua.

Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi è invece la storia di un professore che ha inventato un’incredile macchina in grado di rimpicciolire le cose.

Anche se non è prettamente estivo, è tutto ambientato nel giardino di casa. Ideale da vedere in montagna o in campagna.

Buona visione e buome vacanze a tutti!

 

Maria Eva Virga

 

2 commenti su “Film e cartoni da vedere in vacanza”

  1. Giovanna Tallarico says:

    Se posso dare un ulteriore consiglio, per i bambini più piccoli. C’è un cartone animato che si chiama Leo il camion curioso, io l’ho trovato per caso su Youtube. Molto bello ed educativo e lo consiglio davvero alle mamme dei bimbi piccoli.
    Vi posto il link:
    https://www.youtube.com/watch?v=5MnLL6AGUoc

  2. Giovanna Tallarico says:

    Sinceramente se posso consigliarvi un altro cartone, per bambini anche più piccoli, (il mio ha un anno e mezzo), vi consiglio Max l’escavatore. https://www.youtube.com/watch?v=Lefm4wAXTe8
    è allegro, divertente e ogni giorno il mio piccolo Ale impara tante nuove parole. Lo consiglio davvero a tutti i genitori che hanno bambini piccoli come il mio. =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?