Ricette fresche per l’estate

Pasta salad

 

Visto che è arrivata l’ondata di caldo, perché non preparare un pranzo estivo leggero ma gustoso? Filastrocche.it può aiutarvi anche in questo con le sue ricette fresche per l’estate!

Cominciamo dall’antipasto con dei fantastici involtini di mortadella (che potete anche personalizzare con prosciutto cotto, se ai bambini non piacesse quel salume…)

Passiamo poi ai primi piatti: vi proponiamo una bella pasta fredda (non troppo ricca, non è detto che piaccia a tutti con troppi ingredienti): la pasta fredda alla ricotta.

Per secondo potete scegliere un piatto adatto anche ai più piccoli: ecco un bel rotolo di tonno.

Lasciando alla vostra fantasia la creazione di una bella insalatona (anzi, perché non ce ne inviate una?) ecco una ricetta con il frutto più tipico dell’estate: l’anguria: Anguria del mandarino.

Per il dolce ci affidiamo al blog di un’amica bravissima a cucinare, Lucia D’Adda con il suo buonissimo Gelato dai monti infreddoliti!

Bene, il pranzo (o la cena) è finito. Ma la merenda? Niente paura, eccovi una bevanda freschissima: l’acqua di lampone, frutti di bosco che crescono proprio tra luglio e agosto

…e da mangiare, ricollegandoci alla fiaba della settimana (La pappa dolce), ecco a voi la crema dolce di miglio.

Buon appetito e buone vacanze a tutti!

Maria Eva Virga

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?