Al mare con smarTrike
Quanto è bello andare al mare se con smarTrike posso pedalare!
Le mie vacanze al mare quest’estate son ancora più divertenti perché siamo partiti insieme al mio smarTrike. Io e il mio super-triciclo 5 in uno ormai siamo inseparabili e non avrei mai potuto lasciarlo a casa. Lo abbiamo caricato nel bagagliaio comodamente e via, alla volta della riviera ligure.
Nel paesino dove andiamo in villeggiatura c’è una bellissima passeggiata lungo-mare che sembra fatta apposta per le mie avventure a cavallo dello smarTrike. In questi giorni estivi la calottina para sole è stata davvero utile: è proprio una bella fortuna avere sempre una fettina di ombra sopra la testa fra una pedalata e l’altra (:
E quando il caldo comincia a farsi sentire, io tiro fuori la mia bibita dal manubrio e faccio la mia sosta rinfrescante.
La mamma quest’anno è molto contenta di poter portare tutto il mio equipaggiamento da spiaggia nella comoda e spaziosa sacca in dotazione: dai costumini di ricambio, alla maschera, ai braccioli, c’è spazio per tutto, focaccia compresa!
A volte dopo aver fatto tanti bagnetti, nella strada di ritorno a casa dal mare, crollo dalla stanchezza, allora tolgo i piedini dai pedali e schiaccio un pisolino comoda come sul passeggino, tanto a spingermi ci pensano gli altri. Anche quando decidiamo di fermarci a fare il pic-nic in spiaggia, io uso smarTrike con il seggiolino in posizione reclinata per fare la nanna del pomeriggio sotto l’ombrellone e la brezza marina mi culla dolcemente.
Di solito, invece, mi piace parcheggiarlo all’ingresso dei bagni, insieme alle biciclette dei miei amichetti più grandi e riprenderlo a tardo pomeriggio per andare a prendere il gelato nella mia gelateria preferita e accompagnare la mamma a fare la spesa. Quando è piena di pacchetti mi offro di caricarne alcuni sul mio bolide, così fa meno fatica.
Una delle cose che preferisco è scendere in piazzetta la sera dopo cena per sgranchirmi le gambe e incontrare gli altri bambini, che -chissà come mai- vogliono tutti provare a fare un giro sul mio fantastico smarTrike! #bimbiattivi. Alla prossima, amici!