Aria di montagna!

Aria di montagna

Siete già partiti per le vacanze? Quando il caldo si fa intenso, cosa c’è di più bello della fresca aria di…montagna!? Guardate quanti suggerimenti vi proponiamo per trascorrere un po’ di ferie in tema: zaino in spalla, si parte!

 

Ecco subito per voi una bella filastrocca inviataci da una lettrice che racconta di una salita in montagna addirittura nella baita di un nonno: Vacanze in montagna.

Che l’aria in montagna sia più buona è talmente ovvio che lo dicono anche le barzellette: L’aria di montagna. Ma leggete anche questa: Stradine di montagna.

Ed ecco qualche bella canzone da cantare in montagna: Pim Pam, che comincia proprio con “Nella casa là sulla montagna...” oppure la Ballata Tirolese, che ha partecipato a un’edizione dello Zecchino d’Oro. Grazie alla base musicale, potete invece cantare sulle note della mitica Heidi o insegnarla ai vostri figli!

Un bambino di quinta elementare ha scritto la poesia La Montagna, mentre un altro lettore ha redatto questa simpatica filastrocca: Sul pendio della montagna.

Se vi piacciono le poesie d’autore, leggete in Firmato da me di Rosita Corbella Paciotti la poesia Montagna cara. Oppure, per i più grandi (perché pè un po’ difficile) Il torrente di Umberto Saba. Quanti ne vedrete di torrenti se farete qualche gita in montagna!

Non poteva mancare una fiaba: L’elefante nella montagna. Se cercate altre fiabe da leggere in montagna…aspettate il nostro prossimo post oppure installate sul vostro telefonino l’applicazione iFiabe!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?