Le migliori Filastrocche per bambini
Le più belle rime della vostra infanzia da leggere e recitare con i vostri bimbi!
Le più belle Filastrocche per i Giorni della Merla
Conoscete la leggenda della merla? Qui la trovate anche in rima!
E’ arrivata l’estate!
Sentite che gran caldo? E’ arrivata l’estate! Come sempre, tutta d’un botto, ma ormai ci siamo abituati, no? Ecco una serie di testi, ricette, canti, giochi e tanti consigli per trascorrerla in serenità con i vostri figli.
Cominciamo con le poesie d’autore adatte al tema: ecco perciò E’ giunta l’estate di Renzo Pezzani. Ma leggete quanto è carina anche questa E’ arrivata l’estate scritta da una bambina di 9 anni!
Tra le canzoni, i genitori si ricorderanno senz’altro Bella l’estate, che ha partecipato nel 2000 allo zecchino d’Oro, con un pezzetto in francese, mentre tra le più recenti c’è Estate di Alberto Villa, che ha anche un ritornello in spagnolo!
Vi suggeriamo anche alcune ricette, come: il frullato Estate a base di lamponi, pesche, ananas e arancia, ma anche un buonissimo Panino estate con pomodori, formaggio e olive!
Stando in tema “frutta”, ecco la famosa filastrocca che i bambini possono usare per saltare la corda: Arancia, Limone, Fragola, Mandarino che, come fore, saprete ha anche la variante in Arancia, Limone, Fragola, Lampone (Kiwi banana, uva americana) e altre ancora…
Altro classico gioco dell’estate è Ruba-bandiera, che si può fare nei prati di montagna, così come in un cortile o sulla spiaggia!
Se volete avere altre idee su come passare il tempo d’estate insieme ai bambini, non perdetevi il nostro Speciale Vacanze!